Joker 2: Folie à Deux – svelati trama, genere e data di inizio delle riprese

I primi dettagli dell'atteso sequel di Joker di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Joker 2: Folie à Deux, il sequel del film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, incentrato su uno dei villain più iconici di sempre, svela finalmente le prime informazioni riguardo le riprese e la trama. Tutto ciò che si sa del film, finora, è che manterrà la sua star principale, ovvero Phoenix, e continuerà ad esplorare la sua mente complessa, contorta e malata. Se il primo film ha raccontato la genesi del Joker, della sua malattia mentale e della sua discesa nella follia criminale, il secondo andrà a cercare nel sodalizio co-dipendente e romantico tra il Arthur Fleck e la dottoressa interpretata da Lady Gaga, sua psicoterapeuta nell’ospedale criminale di Arkham, ovvero Harley Quinn.

Nuove info sull’attesa pellicola, fornite dalla scheda di produzione della FTIA (Film & Television Industry Alliance), svelano news attese sulla pellicola, fomentando l’hype già altissimo dei fan: la sinossi ufficiale è dunque stata confermata. “Il sequel musical segue la strizzacervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn, che si innamora del suo paziente Arthur Fleck, alias Joker” cita la scheda.

Joker 2: svelata la data di inizio riprese per il sequel di Joker con Joaquin Phoenix

Lady Gaga Joker 2 - cinematographe.it

Oltre alla sinossi ufficiali e al genere del film, la scheda annuncia anche l’inizio ufficiale delle riprese, che dovrebbero cominciare il 5 novembre, muovendosi tra tra New York e Los Angeles. Lady Gaga subentrerà nel ruolo di Harley Quinn all’attrice che le ha dato il volto in Birds of Prey e in The Suicide Squad, ovvero Margot Robbie.

La Robbie ha convinto gli spettatori con la sua interpretazioni dell’anti-eroina, ma riuscirà Gaga a fare altrettanto? Nel frattempo, la cantante e attrice ha avuto la benedizione della Robbie come passaggio di testimone per questo ruolo iconico ed amatissimo dai fan. “Mi ha reso così felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi… Come Macbeth o Batman, che passano da un grande attore a un altro grande attore. Ognuno può avere l’occasione di realizzare la propria versione di Batman, o di Macbeth” ha dichiarato la Robbie.