Joker 2: Folie à Deux, Catherine Keener entra nel cast

Il sequel dell'apprezzato Joker vede Lady Gaga affiancare Joaquin Phoenix.

Joker 2 (titolo originale: Joker: Folie à Deux) è sicuramente un film insolito e proprio per questa sua natura particolare è un progetto particolarmente atteso dal pubblico e dalla critica: dopo che nel 2019 Todd Phillips (Una notte da Leoni, Trafficanti) ha dimostrato di saper reinventare uno degli antagonisti più noti della DC Comics, andando a costruire un racconto ansiogeno e intenso sulla gravosità della malattia mentale, ecco che il secondo capitolo ci sembra ancora più interessante, a cominciare dalla scelta di affiancare Joaquin Phoenix (che ha interpretato già magistralmente, nel film precedente Arthur Fleck) a Lady Gaga, in una parte ancora misteriosa, anche se molti sono convinti che si tratti di una versione alternativa di Harley Quinn.

Joker - Cinematographe

Joker 2 arriva nel 2024

Mentre continuano a permanere molti dubbi in merito a Joker 2, stanno arrivano in questi giorni diverse conferme sul cast coinvolto nel progetto. In primis vi abbiamo già riportato l’informazione che il famoso Brendan Gleeson avrà un ruolo nel film, così come sembra essere probabile che Zazie Beetz sia in trattative per tornare nella parte di Sophie Dumond. Nelle ultime ore, grazie a Deadline, siamo venuti a conoscenza di un’altra attrice che è entrata da poco nel lungometraggio: ci stiamo riferendo a Catherine Keener (Essere John Malkovich, Truman Capote – A sangue freddo). Purtroppo, però, ancora non sappiamo quale personaggio andrà ad interpretare, ma siamo fiduciosi che le informazioni che stiamo cercando arriveranno nei prossimi mesi.

Tenendo conto che Joker 2 è attualmente ancora in pre-produzione, è normale che siano mancanti ancora tanti dettagli in merito al film, che, secondo quanto ufficializzato da Warner Bros., dovrebbe vedere le sale globali nel 2024. Il film, prodotto da BRON Studios, Bron Creative, DC Entertainment, Joint Effort, Sikelia Productions, Village Roadshow Pictures e Warner Bros., è di genere musical e dovrebbe raccontare una particolare patologia psicologia che si diffonde, come una malattia contagiosa o un virus, ad un’altra persona vicina al soggetto fragile.

Leggi anche Joker 2: Folie à Deux, una star di Hollywood si aggiunge al cast