Joker 2: svelata la data di inizio riprese del sequel con Joaquin Pheonix

Le riprese dell'attesissimo sequel cominceranno il prossimo anno!

Joker di Todd Philllips è uno dei film più celebri della storia del cinema. Ecco quando iniziano riprese del sequel con Joaquin Phoenix

Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nel ruolo del terrificante villain DC potrebbe finalmente avere il suo attesissimo sequel. Un’esclusiva rivela, inoltre, che le riprese non sarebbero poi così lontane. I fan del personaggio avranno dunque da attendere meno del previsto per rivedere la straordinaria interpretazione di Phoenix, che ha conquistato pubblico e critica con la sua performance nel 2019. Dopo la conferma di un sequel in fase di sviluppo, per un paio di anni non sono arrivate novità per quanto riguarda Joker 2.

Tuttavia, un’esclusiva di Heroic Hollywood dà ottime notizie a chi attende l’uscita della pellicola con trepidazione. Infatti, una fonte molto vicina alla Warner Bros. con informazioni su Joker, ha affermato che il copione è pronto e che le riprese del film cominceranno in un momento imprecisato del 2023. I dettagli della trama, tuttavia, sono tenuti rigorosamente sotto chiave. Il Joker non appare in un film individuale proprio dal film di Phillips, ma ha fatto qualche apparizione in altri film su larga scala, come Justice League: The Snyder Cut con il volto e le movenze di Jared Leto.

Il personaggio, in ogni caso, apparirà con molta probabilità nell’atteso film di Matt Reeves, The Batman, in uscita nelle sale a marzo 2022. Il film Joker del 2019, con la regia di Todd Phillips, si basa su una sceneggiatura scritta a quattro mani con Scott Silver. Nel cast della pellicola, Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham. Joker 2 è ancora un mistero, con una trama tenuta ben sigillata ma con il certo ritorno di Phoenix nei parti del problematico e folle protagonista Arthur Fleck.

Leggi anche Joker: Willem Dafoe propone la sua idea per il sequel