Joker 2: una concept art immagina Arthur Fleck in compagnia di Harley Quinn [FOTO]

Il lungometraggio, diretto da Todd Phillips, è attualmente in produzione.

Joker 2 (titolo completo: Joker: Folie à Deux) è il nuovo lungometraggio diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni, Scuola per canaglie) che riporta nuovamente sul grande schermo la storia di Arthur Fleck, un emarginato sociale che tenta in ogni modo di sfondare nel mondo comico e che, raggiunto un determinato punto di rottura, cambia completamente natura, diventando una folle omicida che mette a ferro e fuoco la città. Nonostante il film in sé fosse già autoconclusivo di per sé, al momento è in lavorazione un seguito del film che vede, in modo del tutto inaspettato, l’introduzione di un altro noto personaggio del mondo DC ovvero Harley Quinn, questa volta incarnata da Lady Gaga (A Star is Born, House of Gucci) che, come nel caso del Clown della Risata, avrà delle origini totalmente stravolte rispetto al solito.

Joker 2 - Cinematographe

Joker 2 vede l’introduzione di Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga

Detto questo, allo stato attuale, le riprese di Joker 2 stanno andando avanti senza sosta e già qualche elemento sembra davvero molto interessante come la presenza di molte versioni del Joker, suggerendo la possibilità di un Multiverso presente all’interno della stessa pellicola. Mentre attendiamo informazioni importanti in merito alla realizzazione ecco che, grazie all’artista Youssef Defenshi, abbiamo dato un possibile sguardo alla relazione tra i due protagonisti centrali della storia. Tale concept art, davvero affascinante, sembra però essere più in linea con la controparte fumettistica delle figure in questione che con il taglio realistico dato da Phillips.

Vi ricordiamo che Joker 2, prodotto da Bron Creative, DC Studios, Village Roadshow Pictures e Joint Effort, con la distribuzione di Warner Bros. Pictures, arriverà nelle sale americane il 4 ottobre 2024, anche se non sappiamo se tale indicazione temporale sarà effettivamente rispettata da WB con oltretutto ancora dubbi su quando il cinecomic sbarcherà nel nostro paese.

Leggi anche Joker 2: sul set sono state avvistate diverse versioni del protagonista [VIDEO]