Joker 2: sul set sono state avvistate diverse versioni del protagonista [VIDEO]

Il lungometraggio, nuovamente diretto da Todd Phillips, vede l'introduzione di Lady Gaga nella parte di Harley Quinn.

Joker è sicuramente uno dei personaggi più iconici del mondo della DC, la nemesi principale di Batman e una delle figure più interessanti dal punto di vista psicologico. Dopo che per anni abbiamo visto diverse riletture del villain, è solo con Joker di Todd Phillips (Una notte da leoni, Trafficanti) che è stata tentata una vera e propria rivoluzione, con le origini del personaggio che sono state completamente stravolte. Una narrazione alternativa che però è piena di fascino, con Joaquin Phoenix (The Master, Il gladiatore) che incarna Arthur Fleck, un uomo alienato di Gotham City che, su forti pressioni della società, cambia volto con una maschera grottesca e violenta.

Joker - Cinematographe

Joker 2 è in arrivo nel 2024

Detto questo, sono in corso le riprese del seguito del film, Joker: Folie à Deux, che vede tra l’altro l’introduzione della Harley Quinn di Lady Gaga. Ebbene, in un recente video dal set, è emerso un dettaglio decisamente particolare e inaspettato. Come riporta il profilo Twitter Joaquin Phoenix Updates, infatti, possiamo notare che, in una scena di fuga, sulla strada si alternano tre versioni del personaggio, una che raffigura Arthur Fleck nella sua quotidianità, una con il costume da Joker che abbiamo visto nel primo film e un’altra misteriosa, che sembra una via di mezzo. Non sappiamo a cosa fa riferimento questa natura tripartitica del protagonista, se si tratta di una sua allucinazione o magari di alcuni copycat, ma comunque la curiosità è tanta.

Vi ricordiamo che Joker 2 è in arrivo nel 2024 con la produzione di BRON Studios, Bron Creative e DC Entertainment e un cast composto anche da Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Harry Lawtey, Jacob Lofland, Mike Houston, Jimmy Smagula, George Carroll, Catherine Keener. Attendiamo ovviamente potenziali dettagli riguardo la trama dell’opera, che sembra nuovamente non ricalcare il canone del fumetto visto che Harley Quinn è internata come Arthur Fleck all’interno del manicomio di Arkham e non è la sua psichiatra.

Leggi anche Joker 2: Todd Phillips girerà più di un finale