Johnny Depp: l’attore in Valle d’Aosta per Murder on the Orient Express

Johnny Depp, si recherà a maggio in Italia e – più precisamente in Valle d’Aosta – per girare alcune scene del suo ultimo film Murder on the Orient Express, tratto dal capolavoro di Agatha Christie e per la regia di  Kenneth Branagh. Nel cast del film anche Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe e Daisy Ridley. La notizia arriva dalla società di produzione River Road Entertainment. Il set sarà allestito presso il monte Gran San Bernardo, dove verrano girate delle scene sulla neve. Nei giorni scorsi sono iniziate le riprese del film tra Malta, Londra e la Svizzera alla presenza di Depp, che interpreta il ruolo di Ratchett.

Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express) è uno tra i più famosi romanzi gialli di Agatha Christie, reso ancora più celebre dall’omonimo film del 1974. Ha tra i protagonisti il detective Hercule Poirot.

Scritto dalla Christie durante un suo soggiorno a Istanbul, nella stanza 411 del Pera Palas Hotel (oggi adibita a piccolo museo in suo onore), il romanzo fu pubblicato a puntate dal settimanale statunitense The Saturday Evening Post nell’estate del 1933, mentre l’anno successivo fu raccolto in un unico libro dall’editore inglese Collins Crime Club; in Italia fece la sua comparsa nel 1935, edito da Mondadori col titolo Orient Express, in seguito denominato col titolo più fedele all’originale.