Johnny Depp torna sul set: è in Francia per il suo prossimo film!

Dopo la vittoria al processo contro Amber Heard, l'attore riparte con il suo lavoro ad Hollywood.

Johnny Depp, attore, regista, musicista e produttore negli ultimi anni non se l’è cavata molto bene, purtroppo: nel 2017, infatti, il divo fu accusato dalla sua ex moglie Amber Heard di averla picchiata e di aver compiuto delle violenze nei suoi confronti. La vicenda, fin da subito controversa, si è chiarita qualche giorno fa, quando si è concluso, negli Stati Uniti, il processo Depp-Heard che ha visto trionfare la star di Pirati dei Caraibi, che non solo ha riabilitato la sua immagine, ma ha anche ottenuto un risarcimento di 10 milioni di dollari. Mentre sembra che l’attrice, non soddisfatta del verdetto, voglia ricorrere in appello, l’artista sembra aver già scelto il prossimo passo della sua carriera artistica.

Johnny Depp

Johnny Depp è impegnato attualmente con le riprese di Jeanne du Barry

Dopo tanti ruoli persi e progetti andati in fumo a causa delle accuse perpetrate dalla Heard (come il licenziamento da parte di Warner Bros. per Animali Fantastici o l’esclusione da un sesto capitolo di Pirati dei Caraibi), Johnny Depp sta tornando in carreggiata come riportato da CinemaBlend. L’attore, infatti, è stato avvistato in Francia, sul set di Jeanne du Barry, nuovo film diretto da Maïwenn (Mon roi – Il mio re, Polisse), dove interpreta Re Luigi XV. La pellicola è ispirata ad una storia vera e racconta la vita di Jeanne Bécu (interpretata dalla stessa Maïwenn), figlia illegittima di una sarta impoverita, che riesce ad arrivare alla corte francese.

Dopo aver accompagnato il suo amico chitarrista Jeff Beck in tour, Johnny Depp sembra pronto per tornare prepotentemente nel circuito hollywoodiano dopo la sua partecipazione al film Il caso Minamata (2021) dove ha incarnato il ruolo del fotografo William Eugene Smith. Il titolo in questione, presentato nel 2020 al Festival del Cinema di Berlino, è arrivato in Italia direttamente in televisione, trasmesso il 17 settembre 2021 su Sky Cinema Uno.

Leggi anche Winona Ryder ricorda la sua rottura con Johnny Depp: “È stato il mio momento Ragazze Interrotte nella vita reale”