Johnny Depp e la toccante lettera dopo la vittoria: “Veritas numquam perit”

L'attore, dopo aver vinto il processo contro Amber Heard, ha lasciato un toccante messaggio ai suoi seguaci su Instagram.

Johnny Depp, attore, regista, musicista e produttore cinematografico americano, negli ultimi anni ha passato un periodo davvero assurdo: come un fulmine a ciel sereno, l’ex moglie Amber Heard lo ha accusato di aver alzato le mani su di lei, rilasciando un’accesa e completa cronaca del fatto al The Washington Post e ad altri quotidiani locali. Finiti entrambi in tribunale, se la Heard è riuscita a vincere nel Regno Unito, l’attore si è detto pronto a contrattaccare negli Stati Uniti, accusandola di diffamazione. Da settimane tale processo ha coinvolto tutto il mondo che ha potuto seguire questo scontro direttamente su YouTube e si è arrivati ad una conclusione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp)

Johnny Depp: quale sarà il suo futuro?

Come si poteva intuire oramai da giorni, la vittoria è stata attribuita a Johnny Depp che tra l’altro aveva chiesto un risarcimento, alla Heard, che si aggirava intorno a 50 milioni di dollari. Tenendo conto che la star è stata allontanata dal terzo capitolo di Animali Fantastici (e sostituito, nei panni di Grindelwald, da Madds Mikkelsen), da Pirati dei Caraibi e non coinvolto in altri progetti, la cifra non è così esorbitante e il divo è riuscito a guadagnare 15 milioni di dollari di danni. Mentre la sua ex moglie non ha accettato di buon grado la sconfitta e anzi, si è lasciata andare ad un duro attacco nei confronti di Depp, quest’ultimo, invece, sul suo profilo Instagram, ha lasciato un toccante messaggio ai suoi seguaci, spiegando innanzitutto i duri ostacoli che ha dovuto affrontare negli ultimi anni.

Ha anche aggiunto che l’intero processo aveva come scopo principale il raggiungimento della verità, che è riuscito ad ottenere non solo grazie al supporto della giuria, del giudice e dei suoi legali, ma anche e soprattutto per la vicinanza da parte del pubblico mondiale. Il divo ha poi concluso riportando una citazione latina: “Veritas numquam perit” ovvero “la verità non muore mai”.

Leggi anche Amber Heard e la lettera dopo la sconfitta: “un passo indietro per tutte le donne”