Amber Heard e la lettera dopo la sconfitta: “un passo indietro per tutte le donne”

La donna, che ha perso contro Johnny Depp nel seguitissimo processo americano, non ci sta alla vittoria dell'ex marito.

Amber Heard, attrice americana classe 1986, è finita qualche anno al centro dei tabloid di tutto il mondo per una dura accusa nei confronti dell’allora marito Johnny Depp: la star di Pirati dei Caraibi è stata accusata di aver picchiato la donna più volte, rendendole di fatto la vita un inferno. Dopo un processo che, nel Regno Unito, aveva visto vincitrice l’attrice, Depp ha deciso di contrattaccare negli Stati Uniti, puntando il dito contro la sua profonda costruzione denigratoria nei suoi confronti. Da settimane questo processo, diventato un vero show, è stato visto da tantissime persone e finalmente abbiamo un verdetto.

https://twitter.com/realamberheard/status/1532083776741842945

Amber Heard ha perso il processo contro Johnny Depp e inoltre è stata condannata a risarcirlo per un totale di 15 milioni dollari. Considerando i tanti progetti ai quali il divo non ha preso parte o è stato escluso, non c’è da stupirsi che la cifra sia vertiginosa. Nonostante la dura sconfitta (tutta la giuria ha votato a favore di Depp), l’attrice ci ha tenuto a ribadire la sua verità, condividendo, sul suo profilo Twitter, una lettera amareggiata. Nel testo, l’artista si è detta delusa non solo per lei, ma per tutte le donne che sono costrette a subire le stesse vessazioni, avendo “il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non sia stata ancora sufficiente per sostenere il potere, l’influenza sproporzionati del mio ex marito”. Detto questo, ha poi aggiunto che sembra di essere tornati in un’epoca in cui le donne erano umiliate e le loro parole non tenute in considerazione.

Amber Heard: quale sarà il futuro dell’attrice ad Hollywood?

Insomma, Amber Heard rincara la dose e ha deciso di proteggere la sua reputazione nel modo che riteneva più giusto. Vedremo adesso, dopo che la giustizia ha fatto il suo corso, se il suo destino nel mondo della recitazione sarà messo in discussione o se riuscirà a cavarsela in qualche modo.

Leggi anche Johnny Depp vince contro Amber Heard! Il risarcimento è da capogiro