Johnny Depp è Re Luigi XV nella nuova immagine tratta da Jeanne Du Barry

Il dramma è liberamente ispirato alla vita di Jeanne du Barry, l'ultima amante reale di Luigi XV

Wild Bunch International (WBI) ha rilasciato una nuova immagine di Johnny Depp nei panni di Re Luigi XV, protagonista dell’ambizioso dramma in costume della regista francese Maïwenn, Jeanne du Barry, in cui recita nel ruolo della cortigiana che da il titolo all’opera.

La pellicola romantica e storica è stata acquisita per l’Italia da Notorious Pictures. La post-produzione del film è attualmente in corso, dopo 11 settimane di riprese in splendide location come la Reggia di Versailles e altri castelli della regione parigina.

Questa produzione è il primo ruolo per Johnny Depp in un lungometraggio dopo tre anni di assenza dal grande schermo, nonché il primo dopo la sua vittoria nel turbolento processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard.

In Jeanne Du Barry Johnny Depp interpreta Luigi XV, eccolo nella nuova foto ufficiale!

johnny depp Jeanne Du Barry - Cinematographe.it

Il dramma è liberamente ispirato alla vita di Jeanne du Barry, l’ultima amante reale di Luigi XV alla corte di Versailles, dopo Madame de Pompadour. Figlia illegittima di una sarta, Jeanne du Barry usa la sua intelligenza e bellezza per scalare i ranghi dell’alta società parigina del 18° secolo e della corte di Luigi XV a Versailles. La donna diventa l’amante preferita di Luigi XV. Ignaro del suo status da cortigiana, il re riacquista il suo appetito per la vita grazie alla loro relazione. I due si innamorano perdutamente. Contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza l’intera corte.

Jeanne du Barry è il sesto lungometraggio per la regista Maïwenn e la produzione più ambiziosa fino ad oggi dopo il Premio della Giuria a Cannes 2011 Polisse; My King, per la quale Emmanuelle Bercot ha vinto come miglior attrice a Cannes nel 2015, e il lavoro semi-autobiografico DNA. Oltre a recitare e dirigere, Maïwenn ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Teddy Lussi-Modeste.

Altri membri del cast includono Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair.

La troupe principale include il direttore della fotografia Laurent Dailland, lo scenografo Angelo Zamparutti, il costumista Yurgen Doering, John Nollet all’acconciatura, Tom Pécheux al trucco e Nicolas Provost al suono. Stephen Warbeck sta componendo la musica originale.

Fonte: Deadline