Johnny Depp e la folle richiesta per interpretare Jack Sparrow a cui neppure il regista voleva acconsentire

Per recitare in Pirati dei Caraibi nei panni di Jack Sparrow Johnny Depp ha avanzato una proposta davvero folle!

Il personaggio di Jack Sparrow rimarrà per sempre associato a Johnny Depp. La star di Pirati dei Caraibi potrebbe non essere stato la prima scelta per il ruolo, e Disney potrebbe essere stata a un passo dal licenziarlo, ma è difficile immaginare un futuro per il franchise senza di lui a bordo di qualche nave pirata, anche se la produzione della sesta puntata continua a fare passi da gigante. Tuttavia, il primo incontro tra Depp e il regista de La maledizione della Prima Luna Gore Verbinski non è andato a gonfie vele.

I due si sono incontrati molto prima delle riprese della pellicola perché Verbinski voleva sapere con quale approccio Johnny Depp avrebbe affrontato l’enigmatico Jack Sparrow. Nel commento audio dell’edizione Home Video del film si intuisce che l’attore aveva una folle idea per la parte che, al regista e alla produzione, proprio non era piaciuta!

Per recitare in Pirati dei Caraibi Johnny Depp ha avanzato una proposta davvero folle!

johnny depp jack sparrow - Cinematographe.it

Pare che Depp abbia proposto che Sparrow avesse il naso… blu! L’attore voleva che il personaggio perdesse il naso durante un combattimento e che poi se lo facesse ricucire, con la conseguenza di averlo blu, vista la scarsa circolazione sanguigna. Questo avrebbe portato il temibile pirata ad avere più paura di un raffreddore che della morte stessa!

Sorprendente fu la reazione di entrambi. Da un lato, Depp era consapevole dell’assurda richiesta che stava facendo e che non potevano portare avanti quell’idea, cosa che ha sollevato Verbinski, il quale temeva di non avere altra scelta se non di accettare quel naso blu, e che stava già cercando un modo per convincere la Disney. Fortunatamente, la cosa non è andata in porto e Depp ha finito per regalare al pubblico un personaggio memorabile, per il quale è stato persino nominato agli Oscar!