Johnny Depp rivela: “La fama di Pirati dei Caraibi mi ha spaventato”

Johnny Depp ha dichiarato che ha dato di matto nel lavorare a importanti progetti come Pirati dei Caraibi perché non poteva esprimere la sua creatività

L’attore Johnny Depp ha rivelato che lavorare a grandi progetti come la saga di Pirati dei Caraibi l’ha messo con le spalle al muro, non potendo esprimere la sua creatività

Si sa, che la fama possa dare alla testa è una cosa risaputa. A quanto pare lo sa bene Johnny Depp che in una recente intervista ha rivelato che diventare un attore di punta dei grandi studios cinematografici è stata per lui un’esperienza tutt’altro che priva di conseguenze.

Da attore di film di nicchia e indipendenti, Johnny Depp, ora di nuovo alla ribalta grazie al successo di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, è diventato uno dei nomi di punta di Hollywood grazie al suo successo con la saga Pirati dei Caraibi.

Ecco cosa ha rivelato Depp:

C’è stato un periodo in cui ho dato davvero di matto. All’inizio della mia carriera me ne fregavo della recitazione, ma dopo ha iniziato a piacermi. Mi piaceva creare dal nulla quei personaggi, lavorare duro con collaboratori, attori e registi. Invece, il problema di lavorare con i grandi studios è che possono sentirsi a disagio con alcune idee creative che proponi. Questo è proprio quello che è successo con Pirati dei Caraibi. Ormai la mia opinione è che se lo studio non è preoccupato, allora non sto facendo bene il mio lavoro.

Insomma, lavorare per nomi importanti porta a un’indiscussa fama, ma l’attore ammette di aver dovuto lottare per esprimere le sue idee creative riguardo i personaggi che gli hanno portato maggior successo. Nell’intervista Depp afferma anche, a mo’ di aneddoto, che i pezzi grossi della Disney si sono fidati dell’interpretazione del famoso Capitan Jack Sparrow solo dopo l’indiscusso successo del primo capitolo della saga cinematografica.

Guardando indietro, l’attore ha ammesso di non essere per nulla risentito nei confronti dei grandi studios con i quali ha lavorato, ma crede fermamente nella necessità di dover affermare le proprie idee creative e che gli studios dovrebbero preparasi a questo quando lo scritturano per un ruolo.

Che Johnny Depp sia un attore eclettico e dalle mille sfaccettature è cosa nota anche ai suoi molti fan, che lo apprezzano anche proprio per questi suoi atteggiamenti di sfida contro i grandi nomi del cinema.