Johnny Depp diventa un pittore di successo: vendute opere per 10 milioni di euro

Il leggendario attore americano, dopo la vittoria al processo contro Amber Heard, sembra che si stia risollevando con grande stile.

Johnny Depp (nome completo John Christopher Depp II) è un famoso attore, regista, produttore cinematografico e musicista americano nativo di Owensboro. Una star fatta e finita che, fin dall’inizio della sua carriera, è finita sui tabloid di tutto il mondo non solo per le sue incredibili interpretazioni che spaziano in maniera incredibile, tra personaggi eccentrici e performance decisamente più seriose, ma anche per i suoi atteggiamenti molto particolari. Un personaggio incredibilmente affascinante e al tempo stesso respingente che, purtroppo, nell’ultimo periodo della sua vita, ha dovuto affrontare un processo logorante contro la sua ex moglie Amber Heard che lo ha accusato di aver usato la violenza su di lei.

Johnny Depp è da poco reduce di uno scontro legale con Amber Heard

Johnny Depp - Cinematographe

Nonostante tale scontro legale si sia concluso in modo vincente per Johnny Depp, molti temevano che non sarebbe stato facile per la star tornare in pista in modo repentino anche complici tante produzioni che, nel momento delle accuse, lo avevano licenziato per paura di eventuali perdite economiche. Detto questo, sembra che l’artista si stia riprendendo tutto quello che ha perso in passato, da un lato lanciandosi in nuovi progetti, dall’altro sperimentando nuove strade, inedite e inaspettate. Come riporta La Stampa, ad esempio, da qualche tempo il divo si è improvvisato pittore e anche con grande successo.

Di recente, infatti, proprio Johnny Depp ha trovato una galleria d’arte che ha valorizzato il suo impegno artistico, con una collezione di dipinti che è stata valutata ben 10 milioni di dollari. Ecco la descrizione del sito della galleria: “Ogni immagine è un riflesso intimo del loro carattere agli occhi di Johnny. Un ritratto di come si sono rivelati a lui. Partendo da riferimenti fotografici, ogni immagine è stata ridotta a un ritratto più semplice e iconico del soggetto, che Johnny ha poi sviluppato con i suoi caratteristici guizzi a mano libera”. Tra l’altro, non è la prima volta che l’attore si cimenta in questo mestiere e anche in passato aveva ottenuto grandi soddisfazioni.

Leggi anche Johnny Depp al centro di due nuovi scatti di Jeanne Du Barry [FOTO]

Fonte: La Stampa