Johnny Depp a Cannes: “Non mi sento boicottato da Hollywood perché non ci penso più”

Johnny Depp, alla conferenza stampa di Cannes, afferma di non sentirsi boicottato da Hollywood. "La maggior parte di ciò che leggi è una fiction scritta in modo orribile".

Johnny Depp è tornato sulla scena pubblica per la conferenza stampa tenutasi a Cannes dopo la premiere del film di apertura Jeanne du Barry (di cui potete già leggerne le prime opinioni da parte della critica). Si è commosso alla vista della standing ovation al Grand Theatre Lumière, quando il pubblico presente in sala si è alzato in piedi per applaudire il suo lavoro, al fianco della regista Maïwenn.

“Non mi sento boicottato da Hollywood perché non penso a Hollywood” dice Johnny Depp alla conferenza stampa del Festival di Cannes

La star di Pirati dei Caraibi, durante la conferenza, ha fatto riferimento a tutto quel rumore mediatico gravitato intorno al processo contro la ex moglie Amber Heard (senza però esplicitamente nominarla), esclamando: “Per quanto riguarda me e la mia vita, la maggior parte di quello che leggete è una fiction scritta in maniera fantasiosa e orribile”.

Alla domanda se si sentisse ancora boicottato da Hollywood, sentimenti che aveva espresso in un’intervista del Sunday Times dell’agosto 2021, il 3 volte candidato all’Oscar ha risposto: “Se ho sentito un boicottaggio da parte di Hollywood? Beh, non dovresti più avere battito per pensare ‘No. Niente di tutto questo sta accadendo. È solo uno strano scherzo’. Quando ti viene chiesto di dimetterti da un film che stai facendo a causa di qualcosa che è semplicemente un’insieme di vocali e consonanti che fluttuano nell’aria, sì, ti senti boicottato”.

“Se sento un boicottaggio adesso? No, per niente. Non mi sento boicottato da Hollywood perché non penso a Hollywood. Io stesso non ho molto più bisogno di Hollywood. Penso che sia un momento molto strano e divertente in cui tutti vogliono essere se stessi, ma non possono, devono mettersi in riga, conformarsi e se vuoi condurre questa vita, io sarò dall’altra parte.”

Il film francese Jeanne du Barry è stato pubblicizzato come “il ritorno sul grande schermo” dell’attore dopo la sua pausa di tre anni dalla recitazione, mentre ha combattuto contro la sua ex moglie Amber Heard in tribunale, vincendo il processo per diffamazione. Ma Depp non è della stessa idea: “Lo stanno usando come una specie di slogan. ‘Sta tornando’. A proposito, a quanto pare, ho avuto circa 17 ritorni nel frattempo. Continuo a pensare alla parola ‘ritorno’ perché non sono andato da nessuna parte. Sono sempre stato in giro. Quindi ‘ritorno’ è quasi come se uscissi e facessi un tip tap o qualcosa del genere.”