Cannes, Johnny Depp in lacrime per la standing ovation a Jeanne du Barry [VIDEO]

Un commosso Johnny Depp saluta il pubblico di Cannes mentre Jeanne du Barry riceve una standing ovation di sette minuti.

Johnny Depp è stato ripreso, visibilmente commosso, dopo la proiezione del suo nuovo film Jeanne du Barry. La proiezione, avvenuta al Festival di Cannes, ha ricevuto una standing ovation di sette minuti. Il film in lingua francese, diretto da Maïwenn, è stato scelto per aprire il festival, nonostante le numerose critiche. Il film è stato girato nel 2022, più o meno nello stesso periodo del suo processo contro l’ex moglie Amber Heard.

Un commosso Johnny Depp saluta il pubblico di Cannes dopo la proiezione di Jeanne du Barry

“Johnny Depp piange quando #Cannes2023 lo inonda con una standing ovation di sette minuti alla premiere di Jeanne du Barry”, ha twittato Ramin Setoodeh, co-redattore di Variety, allegando un video. Nella clip Johnny Depp si porta le mani al viso, ringraziando i presenti in sala, prima di abbracciare la regista.

Il direttore di Cannes Thierry Fremaux ha ricevuto numerose critiche per la decisione di aprire il festival con il film di Johnny Depp, il tutto a causa delle accuse mosse contro di lui dalla sua ex moglie Amber Heard nel processo per diffamazione tenutosi lo scorso anno (e seguitissimo sui social e in televisione). Depp ha vinto il processo. “È il sistema giudiziario che decide e lui ha vinto la causa legale. Ma comunque il film non parla di Johnny Depp“, ha detto Fremaux in risposta alle critiche.

Jeanne Du Barry racconta la storia dell’amante del re Luigi XV, Jeanne Vaubernier. Anche la regista Maïwenn – che recita nel film nei panni proprio dell’amante del re – è stata coinvolta in svariate polemiche dopo aver ammesso di aver aggredito un giornalista.

Jeanne du Barry: La favorita del Re sarà distribuito al cinema in Italia da Notorious Pictures. La data di uscita sarà annunciata prossimamente.