Johnny Depp, il bodyguard: “Amber Heard gli spense una sigaretta in faccia”

Il bodyguard ha testimoniato in tribunale durante il sesto giorno del processo voluto dall'attore contro il quotidiano The Sun che lo aveva descritto come un "picchiatore della moglie".

Malcolm Connolly, guardia del corpo di Johnny Depp per 16 anni, ha raccontato un aneddoto risalente al 2015, in cui Amber Heard aggredì l’attore

La guardia del corpo di Johnny Depp, Malcolm Connolly, ha affermato che l’ex moglie dell’attore, Amber Heard, gli avrebbe spento una sigaretta in faccia. Connolly, che ha lavorato per Depp per circa 16 anni, ha testimoniato alla Royal Courts of Justice di Londra durante il sesto giorno del processo per diffamazione voluto da Depp contro il quotidiano The Sun.

Depp ha citato in giudizio il giornalista Dan Wootton per un articolo apparso sul sito Web The Sun che lo descriveva come un “picchiatore della moglie”. Depp nega di essere stato violento nei confronti di Heard, con cui è stato sposato dal 2015 al 2017.

Connolly ha fornito le prove di un incidente risalente al marzo 2015 in Australia, dove Depp stava girando Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. Connolly ricevette una chiamata urgente dal defunto Jerry Judge, il capo del team della sicurezza di Depp, che gli disse: “Malcolm, sali in macchina, tira fuori il tuo boss da quella situazione“.

Connolly arrivò alla casa in affitto dove vivevano Depp e Heard per trovare una litigata in corso, con la coppia di sposi che “si urlavano contro a vicenda”.

Connolly portò Depp in macchina, dove l’attore gli disse: “Mi ha tagliato il dito. Mi ha spezzato la mano con una bottiglia di vodka” Connolly ha detto alla corte, aggiungendo “Ho visto il suo dito ed era un casino”.

Depp disse anche a Connolly che Heard gli aveva spento una sigaretta in faccia e Connolly ha confermato di aver visto un segno. Heard, che sembrava incolume, si avvicinò alla macchina e disse qualcosa del tipo: “Hai intenzione di lasciarmi così, fottuto codardo?“.

Connolly ha detto di non aver mai visto Depp colpire Heard. “Non tollererei nessun uomo che colpisce una donna. Non importa chi sia. Nemmeno se è il mio capo. Nemmeno se è il papa”.

Il tribunale ha anche sentito parlare da Tara Roberts, la direttrice immobiliare dell’isola privata di Depp alle Bahamas:

Non ho mai visto Johnny, che è un uomo insolitamente gentile, essere violento o aggressivo con Amber o chiunque altro. Ho anche assistito ad Amber che affrontava violentemente Johnny, tirargli i capelli e commettere altri atti fisici aggressivi contro di lui. Prima del matrimonio con Amber, Johnny era estroverso, amichevole e sociale. Nel corso della loro relazione e del matrimonio c’è stato un netto cambiamento in Johnny, e la persona un tempo socievole e animata ha trascorso la maggior parte dei giorni a dormire, si è isolata ed i nostri pasti insieme si sono ridotti al minimo.