Johnny Depp vs Amber Heard, gli avvocati: “Avete visto il vero Johnny Depp”

Dopo sei settimane di processo, gli avvocati fanno finalmente le arringhe finali, nelle quali ci si chiede: "Qual è il vero volto di Johnny Depp?"

Il lungo processo che coinvolge Johnny Depp e Amber Heard è finalmente terminato. Dopo sei settimane di testimonianze, di accuse e di rivelazioni si arriva finalmente alla conclusione di uno dei processi più tormentati del 2022, se non della storia. I due ex coniugi si sono affrontati, accusati reciprocamente e hanno testimoniato l’uno contro l’altro in ogni modo possibile ed esistente. Si arriva dunque alla resa dei conti, al finale tentativo di vittoria da parte di entrambi. Un tentativo finale che si risolve con una sola domanda, posta dagli avvocati durante il giorno finale in tribunale, ovvero: “Chi è davvero, Johnny Depp?”.

Da ognuna delle due parti in causa si è affermato di aver visto, durante la durata del processo, il vero Johnny Depp. Ognuna delle due arringhe finali, ovviamente, intendeva parlare di un Depp diverso: dalla parte dell’avvocato della Heard, Ben Rotterborn, un mostro“; dalla parte dell’avvocato della Heard, Benjamin Chew, un “un brav’uomo, amato da tutti la cui vita è stata fatta a pezzi da una “crudele bugia“. Nel 2018, come ormai si sa bene, la Heard si era presentata ai giornali come una testimone di “violenza domestica”.

Secondo Ben Rottenborn, che ha difeso la Heard nella sua arringa finale sostenuta da messaggi e registrazioni audio, le parole di Johnny Depp sono riuscite ad uno scopo molto molto importante: “Sono la finestra sul cuore e la mente del pirata più amato d’America“. Secondo Rotternborn, “Questo è il vero Johnny Depp“. Camille Vazquez, l’altro avvocato di Johnny Depp, ha infatti affermato: “Se c’è qualcuno che ha abusato qualcun altro, non è certamente il signor Depp. E se esiste una vittima di violenza domestica, certamente non è la Heard. La Heard è infatti colei che ha abusato di Depp, mentre il signor Depp è colui che è stato abusato“.