Johnny Depp vs. Amber Heard: un testimone spoilera la trama di Aquaman 2!

Gli spoiler riguarderebbero l'arco narrativo della principessa Mera, interpretata da Amber Heard.

Il processo fra gli ex coniugi Johnny Depp ed Amber Heard procede senza sosta. Ad essere scandagliata ed analizzata nei minimi dettagli non è solo la vita privata dei due attori, ma anche quella “pubblica”. Le carriere di entrambe le star, infatti, hanno risentito delle accuse reciproche e parte del processo si è concentrato proprio sulle ripercussioni lavorative. Amber Heard, ad esempio, ha sostenuto strenuamente – e continua a sostenere – che il suo ruolo in Aquaman 2 si stato drasticamente ridotto, dopo una prima stesura della sceneggiatura nella quale il suo personaggio compariva molto di più. La Warner Bros., invece, sostiene che il piano era di licenziarla per mancanza di chimica con il protagonista, Jason Momoa, salvo poi decidere di non farlo, riducendo però drasticamente il suo minutaggio. L’attrice è stata molto cauta ed attenta nel non rivelare molto della trama. Non si può però dire lo stesso di una testimone, la quale si è lasciata sfuggire alcuni dettagli rilevanti.

Aquaman e il Regno Perduto – gli spoiler sulla trama

aquaman 2, cinematographe.it

Lunedì 23 maggio è stata chiamata sul banco dei testimoni la consulente per l’industria dell’intrattenimento Kathryn Arnold, la quale ha affermato che a risentire del processo non è stata la carriera di Johnny Depp ma quella di Amber Heard. E, nel ricostruire l’iter del drastico taglio del personaggio dell’attrice, la testimone si è lasciata sfuggire un importante spoiler: “ Credo che nel primo atto del film [Mera] sia stata ferita in qualche modo, o avesse qualcosa a che fare con un bambino”. Arnold non ha letto l’intera sceneggiatura, ma ha affermato con convinzione che “Mera finisce in ospedale all’inizio del film e non ne esce fino alla fine”. Ha inoltre confermato che tutte le scene girate con Momoa e le sequenze d’azione sono state eliminate.

Qualche settimana fa era circolata una teoria molto simile a quella riportata dalla consulente, ovvero che Mera morisse di parto dando alla luce il figlio di Arthur Curry/Aquaman. Al momento, però, il rumor non è stato ovviamente confermato. Aquaman e il Regno Perduto sarà a cinema dal 16 marzo 2023.

Leggi anche Aquaman 2, Amber Heard: “Ho dovuto lottare perché mi tenessero nel film”