Depp vs. Heard: i braccialetti consegnati al pubblico del processo in vendita su Ebay!

Che sia l'inizio di un merchandising legato al processo?

Il processo fra gli ex coniugi Johnny Depp ed Amber Heard si è concluso lo scorso mercoledì – 1° giugno – con la vittoria della star di Pirati dei Caraibi. Molto è stato scritto e molto è stato detto sulla sentenza della giuria e tantissime persone sono convinte che quanto accaduto nel tribunale della contea di Fairfax in Virginia entrerà nella Storia. Per questo alcuni spettatori del processo hanno deciso di mettere in vendita i braccialetti di carta distribuiti dagli sceriffi locali nel tentativo di contenere la folla.

Depp vs. Heard – Quanto costa “la prova” della partecipazione al processo?

Johnny depp amber heard cinematographe.it

Il processo ha attirato una numerosa folla di curiosi, la quale ha cercato di farsi strada all’interno del tribunale nelle varie settimane. Per questo gli sceriffi e la polizia locale hanno deciso di distribuire dei braccialetti di carta con un codice identificativo e la data d’ingresso nel tentativo di arginare e controllare l’ingresso del “pubblico” all’interno dell’edificio. Esattamente come accade per i concerti delle grandi star. Un pezzo di carta che – terminato il processo – molti hanno deciso di mettere in vendita ad una cifra esorbitante. I siti di aste online – Ebay in primis – sono stati infatti invasi dai venditori dei braccialetti, che chiedono circa 5.000 dollari per ogni singolo pezzo.

Ad attirare l’attenzione è stato in particolare un annuncio, nel quale il braccialetto viene definito “un pezzo di storia della cultura dello spettacolo”. L’autore dell’annuncio ha chiesto come base d’asta circa 4.999 dollari ed ha descritto nel dettaglio “la merce”: “Il cinturino è stato tagliato in modo da poterlo rimuovere dal mio polso, non puoi riattaccarlo senza usare colla o nastro adesivo; ma immagino che sia meglio che tenerlo rotto”. Al momento non ci sono acquirenti per questo specifico pezzo – di colore blu e risalente al giorno 20. Un braccialetto bianco del giorno 16 ha invece attualmente ben 6 proposte d’acquisto. Stando all’annuncio, il venditore ha aspettato ore fuori dal tribunale per ottenere un posto tra il pubblico del processo. Che sia l’inizio di uno sfrenato merchandising legato al processo del decennio?

Leggi anche Johnny Depp tornerà in Pirati dei Caraibi? Le ultime parole di Disney fanno ben sperare