Addio al comico e attore John Witherspoon, star di House Party
Recentemente Witherspoon aveva recitato nella commedia per adulti Black Jesus.
Ci lascia a 77 anni John Witherspoon, attore e comico noto per i suoi ruoli in Friday, House Party e Boomerang
“È con profonda tristezza che dobbiamo twittare questa notizia, ma nostro marito e nostro padre John Witherspoon è deceduto”, ha annunciato la sua famiglia su Twitter. “Era una leggenda nel settore dello spettacolo e una figura paterna per tutti coloro che lo hanno guardato negli anni. Ti amiamo “POPS” sempre e per sempre”.
It is with deep sadness we have to tweet this, but our husband & father John Witherspoon has passed away. He was a Legend in the entertainment industry, and a father figure to all who watched him over the years. We love you “POPS” always & forever.
– The Witherspoon Family pic.twitter.com/ov9P34kaMn
— John Witherspoon (@John_POPS_Spoon) October 30, 2019
Witherspoon è apparso in diversi film e programmi TV durante la sua esilarante carriera, recitando spesso in ruoli eccentrici come Willie Jones, il padre di Craig di Ice Cube in Friday. Ha ripreso il ruolo nei due film successivi, Next Friday e Friday After Next. Nato a Detroit, l’attore era un frequente collaboratore dei Wayans Brothers e di Eddie Murphy, co-protagonista in diversi film degli anni ’90 al fianco di Murphy, come Boomerang, Vampiro a Brooklyn e Dr. Doolittle 2.
Recentemente Witherspoon aveva recitato nella commedia per adulti Black Jesus. La terza stagione dello show è stata presentata in anteprima a settembre. Aveva anche programmato un prossimo tour comico.