John Wick: un quinto film non è possibile senza Keanu Reeves

La saga, tra l'altro, si sta per ampliare con due progetti collaterali ovvero con la serie The Continental e con la pellicola Ballerina.

John Wick è una delle saghe action che, negli ultimi anni, ha lasciato maggiormente il segno: stiamo parlando di un franchise di grande spessore che, infatti, ha rivoluzionato il genere di riferimento anche grazie e soprattutto alla presenza dell’iconico Keanu Reeves (Constantine, Dracula di Bram Stoker) che incarna il protagonista omonimo, un ex assassino che torna in pista dopo che gli è stato ucciso il cane. Una figura drammaticamente intensa che sembrava aver finito la sua corsa con il recente quarto capitolo della serie cinematografica, John Wick 4, ma che, a quanto pare, potrebbe continuare la sua corsa sul grande schermo.

John Wick è tornato con il quarto capitolo a marzo 2023 nelle sale italiane

John Wick keanu reeves cinematographe.it

C’è però un’unica condizione implicita che garantirebbe la prosecuzione della saga di John Wick, senza troppi drammi a quanto pare. Tale possibilità è paventata durante una recente chiacchierata di CNN con il presidente di Lionsgate, Joe Drake, che ha spiegato, senza troppi giri di parole, che “non siamo pronti a dire addio a Keanu con questo franchise”. Delle parole tra l’altro confermate anche dagli altri produttori e anche dal regista stesso, Chad Stahelski, che, detta sua, l’attore sarebbe comunque entusiasta di tornare. Ad ogni modo stiamo parlando ancora di qualcosa di intangibile visto che ancora non sappiamo niente del quinto capitolo della saga, ma ci auguriamo di scoprire il tutto quanto prima.

Intanto vi ricordiamo che John Wick 4, prodotto nello specifico da Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions, ha visto la distribuzione in italiano di Eagle Pictures, Rai Cinema, 01 Distribution con il lancio effettivo nelle sale italiane che c’è stato precisamente il 23 marzo 2023, con la release negli Stati Uniti un giorno dopo, il 24.

Leggi anche The Equalizer 3: il regista sogna un team-up tra McCall e John Wick

Fonte: CNN