John Wick: il titolo originale era diverso ma Keanu Reeves lo cambiava sempre

John Wick, la saga con Keanu Reeves protagonista, si sarebbe dovuta chiamare in maniera diversa ma lo stesso attore evitava sempre di chiamarlo in quel modo

Nonostante manchi oltre un anno all’uscita del quarto capitolo di John Wick, in queste settimane si fa un gran parlare del futuro di una delle saghe meglio riuscite degli ultimi tempi. Il personaggio interpretato da Keanu Reeves ha saputo conquistare una grande fetta di pubblico attraverso il suo carisma ed è per questo che in tantissimi non vedono l’ora di godersi sul grande schermo nuove storie sul suo conto.

Di recente, lo sceneggiatore Derek Kolstad ha ammesso che ancora non è stato scelto un titolo per il quarto film di John Wick ed ha poi raccontato un aneddoto molto curioso. Si è riferito proprio al nome dell’opera con Keanu Reeves protagonista che, al principio, sarebbe dovuto essere differente. Non John Wick, dunque, bensì Scorn che letteralmente significa “disprezzo” e che sarebbe quindi stato coerente con lo spirito di vendetta che spinge il personaggio a fare ciò che fa. Il problema è stato che, durante le riprese, proprio Reeves facesse riferimento al film chiamandolo semplicemente John Wick, come il nome dell’ex assassino in pensione da lui interpretato, e così faceva il resto del cast.

Insomma, a forza di usare questo nome è venuto spontaneo modificare il titolo e mettere da parte Scorn per fare spazio a quello che tutti conosciamo. Negli scorsi giorni, inoltre, il regista dei film, Chad Stahelski, ha parlato del futuro della saga (QUI).