John Wick: in arrivo una nuova serie televisiva

Lo show in questione, separato da The Continental, dovrebbe esplorare maggiormente l'universo della saga.

John Wick è un franchise in continua espansione nonostante sia tutto cominciato con una scommessa, come spesso accade con il mondo dell’intrattenimento. Nel 2014, infatti, Chad Stahelski ha provato a lanciare un IP nuova di zecca, con Keanu Reeves (Constantine, Dracula di Bram Stoker) ad incarnare un ex killer che torna nel giro dopo che per sbaglio gli hanno ucciso il cane, l’ultimo legame con la moglie. Da questo momento in poi, è stato avviato un universo decisamente molto redditizio che solo da poco ha visto un’espansione notevole, dopo l’arrivo di John Wick 4 nelle sale (che forse non sarà l’ultimo della saga) e successivamente lo show prequel The Continental, incentrato sulla storia di Winston e di Charon, nella realizzazione interpretati da Colin Woodell e Ayomide Adegun.

John Wick è arrivato nelle sale italiane da marzo 2023

John Wick keanu reeves cinematographe.it

Ebbene, mentre comunque il titolo appena citato ha raggiunto un buon successo commerciale, con anche la critica che ha elogiato il progetto, ecco che però il mondo di John Wick deve ancora espandersi ulteriormente e non solo con il film prequel Ballerina (dove tra l’altro sarà presente un cameo di Wick stesso). Proprio durante una recente intervista riportata da The Playlist, lo stesso Stahelski ha raccontato che in realtà ci sono altri due progetti, per ora congelati, che vedranno la luce prossimamente. Si tratta di un’altra serie televisiva che va ad esplorare ancora di più il mondo del franchise e anche un titolo in stile anime dalla natura ancora incerta.

Vi ricordiamo che John Wick 4, prodotto nello specifico da Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions, con la distribuzione in italiano di Eagle Pictures, Rai Cinema e 01 Distribution, ha visto la luce sul grande schermo nostrano il 23 marzo 2023, mentre nelle sale americane il progetto è arrivato il giorno dopo, il 24.

Leggi anche John Wick 4: il regista commenta la possibilità della nomination agli Oscar