John Wick: il regista torna a parlare del quinto capitolo

Ad ora John Wick è potenzialmente il film finale della saga, che si espanderà con un un lungometraggio indipendente e una serie.

John Wick è uno dei personaggi più interessanti degli ultimi anni, un antieroe del cinema action ha completamente rivoluzionato il genere con una saga ad hoc che vede come protagonista il mitico Keanu Reeves (Dracula di Bram Stoker, Matrix). Detto questo, dopo il debutto con il primo film nel 2014, il franchise è andato avanti con un secondo e terzo capitolo, rispettivamente arrivati nei cinema nel 2017 e 2019, che sono stati comunque apprezzati da pubblico e critica, a tal punto da pensare ad un possibile capitolo finale della saga. Ecco che quindi, negli ultimi mesi, è stato distribuito il quarto lungometraggio della serie, un’epica conclusione per Baba Yaga in attesa dell’arrivo della serie The Continental e del film Ballerina, che espandono in modo collaterale e indipendente il franchise.

John Wick 4 è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo 2023

John Wick Keanu Reeves ritorno Cinematographe.it

Nonostante ciò, i fan di John Wick da qualche tempo stanno chiamando a gran voce un quinto capitolo, con Reeves che sarebbe realmente disposto a tornare ma con il regista, Chad Stahelski, che è piuttosto dubbioso sull’operazione commerciale, come tra l’altro ha confermato in una recente intervista con The Direct.

“Guarda, intendo questo in senso buono, è un affare. Quando hai qualcosa di successo, sì, certo, vuoi continuare a farlo. Ma è molto facile essere ripetitivi. Il trucco è come essere ripetitivo con l’individualità. Come metti la tua autorità o il tuo libero arbitrio in qualcosa che è ovviamente stato fatto tre volte prima?”

Vi ricordiamo che John Wick 4, prodotto da Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions con la produzione esecutiva di Keanu Reeves, Louise Rosner, David Leitch, Michael Paseornek e un cast composto anche da Lance Reddick nella parte di Charon, Laurence Fishburne nel ruolo di Bowery King, Ian McShane che interpreta Winston. La pellicola è stato distribuita nei cinema italiani il 23 marzo 2023, mentre in America il giorno dopo.

Leggi anche John Wick 4: svelata un sorprendente segreto dietro la scena a cavallo