John Wick: il produttore del franchise suggerisce uno spin-off su un noto personaggio

La saga, che vede Keanu Reeves protagonista, è entrata nella storia dei migliori franchise action.

John Wick è sicuramente una saga che ha saputo stupire in maniera del tutto inaspettata: nel 2024, Chad Stahelski ha scommesso tutto su Keanu Reeves e su un personaggio apparentemente al limite, quello di un ex assassino che torna nel giro degli omicidi dopo che la Mafia russa, per un errore, uccide il suo cane, unico legame affettivo rimasto con la moglie morta di cancro. Tutto questo genera una scia di vendetta che porta il killer ad attraversare oceani, fiumi e mari per ottenere finalmente pace, come mostrato all’interno del secondo, terzo e quarto capitolo, arrivati rispettivamente nel 2017, 2019 e 2023.

John Wick ha debuttato in sala nel 2014

John Wick - Cinematographe

Mentre sappiamo con certezza dell’arrivo del film prequel sulla saga di John Wick, ovvero Ballerina e della recente serie televisiva in tre Parti, ovvero The Continental, tutto questo universo è palesemente in espansione e il produttore della saga, in una recente intervista per Screen Rant, ha palesato la possibilità di realizzare uno show spin-off sul personaggio del Bowery King (che ha il volto di Laurence Fishburne).

“Mi piace molto Bowery King e mi piace quel mondo. Abbiamo scalfito la superficie di chi è, chi sono questi uomini e donne, e perché fanno quello che fanno. Penso che ci sia qualcosa di veramente interessante in queste persone che fanno scelte consapevoli per restare nell’ombra. Ed essere le persone che noi guardiamo ogni giorno mentre camminiamo per strada, oppure diciamo: ‘Oh, questa persona vuole soldi da me?’ Penso che sia un mondo che non abbiamo ancora toccato, che penso potrebbe essere davvero bello, tagliente, ruvido, oscuro. Non lo so, è qualcosa che mi ha sempre davvero incuriosito.”

Che dire? Vi ricordiamo, tra l’altro, che nonostante John Wick 4, nella sua costruzione, sembra conclusivo a quanto pare è stato costruito in maniera tale che ci possa essere comunque un quinto capitolo che attualmente è ancora in fase di discussione da parte della produzione.

Leggi anche John Wick 4: il regista commenta la possibilità della nomination agli Oscar