John Wick 5: Lionsgate conferma lo sviluppo del film

Lionsgate ha confermato che è in fase di sviluppo iniziale un quinto film di John Wick. E si parla anche di un nuovo e misterioso spin-off...

Non è passato molto dall’uscita nei cinema del quarto capitolo della saga action con protagonista Keanu Reeves, ma ora il letale John Wick è confermato per tornare per un quinto film! Il viaggio dell’assassino non è ancora terminato e la conferma di ciò arriva direttamente dai piani alti.

Durante la chiamata sugli utili del quarto trimestre 2023 di Lionsgate, il presidente del Motion Picture Group Joe Drake ha confermato che è in fase di sviluppo iniziale un quinto film di John Wick. Il boss della Lionsgate ha parlato anche di voler garantire una scadenza regolare nel rilasciare i vari progetti satellite alla saga principale, questi includono i videogiochi e le serie TV. Poi parla di un terzo spin-off, non ancora annunciato…

“Ora ci stiamo muovendo verso quel franchise, non solo per quanto riguarda i videogiochi AAA, ma guardando anche a una cadenza regolare per gli spin-off. La televisione fa davvero crescere quell’universo in modo che ci sia una cadenza costante per un franchise che è di chiaro gradimento del pubblico”, ha spiegato Drake. “Ciò che è ufficiale è che, come sapete, Ballerina è il primo spin-off che uscirà il prossimo anno. Stiamo sviluppando altri tre progetti, tra cui John Wick 5 e la serie televisiva The Continental, che andrà in onda presto.”

Una delle prossime estensioni del franchise di John Wick sarà Ballerina, un film spin-off che segue l’assassina interpretata da Ana de Armas, una ex ballerina accusata di aver ucciso la sua famiglia. Il progetto è diretto da Len Wiseman e vede anche il ritorno di Keanu Reeves e Ian McShane. La sceneggiatura è scritta da Shay Hatten e il film è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski.

La serie televisiva The Continental esplora le origini dell’hotel per assassini, fulcro del mondo di John Wick, attraverso lo sguardo e le azioni di un giovane Winston Scott, interpretato da Colin Woodell. La serie arriverà questo autunno.

Leggi anche 5 motivi per cui John Wick 4 è il miglior film del franchise

Fonte: CB