John Wick 5, Ian McShane sul film: “Keanu ha bisogno di riposo”

Il film non è stato ancora ufficialmente confermato anche se, secondo alcuni, potrebbe prendere il via.

John Wick è una saga molto importante del mondo del cinema che, in maniera del tutto inaspettata, ha saputo reinventare uno dei generi che, oramai, era arrivato al capolinea ovvero l’action: d’altronde stiamo parlando di un franchise, nato nel 2014, che ha veramente incuriosito pubblico e critica, a tal punto che poi è partita una serie cinematografica che ha portato tanti successi. Ora, però, con John Wick 4, arrivato nel 2023, apparentemente l’avventura del mitico killer (che ha il volto di Keanu Reeves) sembrava essere finita, visto che, almeno apparentemente, il protagonista era morto e sepolto. Gli stessi creatori del personaggio, però, hanno ammesso che in realtà quel finale lo hanno inteso diversamente e quindi l’antieroe potrebbe tornare da un momento all’altro, in modo totalmente inaspettato.

John Wick ha debuttato nel mondo del cinema nel 2014

John Wick - Cinematographe

Secondo Ian McShane (che all’interno della saga di John Wick interpreta Winston) tale possibilità non si può verificare (almeno per ora). Chiacchierando con Screen Rant, infatti, l’attore ha ammesso che Reeves ha bisogno di riposo prima di lanciarsi, eventualmente, in John Wick 5.

“Penso che Keanu meriti un buon riposo per tutto il tempo che vuole. Ci ho parlato l’altro giorno, sta riposando un po’ dopo le botte che ha preso negli ultimi 10 anni da tutti gli assassini del mondo. Lascialo riposare finché non deciderà di risorgere dalla tomba, o ovunque dorma, perché in realtà io sono suo padre e lui è il vampiro. Quindi sono Vlad, l’Impalatore. [Ride] C’è un intero film horror da realizzare da questo. Tutto può zoomare su qualcos’altro. Non ci sono regole.”

Che dire: non ci sono dubbi! Effettivamente pensare a John Wick 5 adesso, ora che è veramente da poco che la star del momento è stata al centro di così tante risse e scontri, è veramente deleterio, detto questo non è detto che, in futuro, potremmo vedere ancora una volta Baba Yaga in azione.

Leggi anche Highlander e John Wick: Chad Stahelski supervisionerà i due franchise