Highlander e John Wick: Chad Stahelski supervisionerà i due franchise

Chad Stahelski supervisiona due grandi action franchise in arrivo: il mondo del cinema d'azione è suo!

Chad Stahelski è un nome al quale bisognerà adattarsi nel futuro dello spettacolo e del grande cinema d’azione: lo stuntman e regista è legato alla saga di film d’azione meglio recensita degli ultimi anni. Un nome che non può certamente passare inosservato: John Wick. Keanu Reeves è la star assoluta dei 4 film che hanno visto Stahelski debuttare dietro la macchina da presa con una visione dell’action assolutamente nuova, viva, perfettamente cinematografica.

Quella saga avrebbe avuto ben 3 sequel e 1 spin-off, dimostrandosi degna di ben altro che il semplice successo. John Wick è leggenda, così come il suo protagonista: ora, con lo stesso John apparentemente morto in via definitiva, si parla di sequel e spin-off importanti che potrebbero portare avanti la sua eredità. Ma non è il solo franchise che Stahelski supervisionerà in futuro: curerà anche i prossimi film legati all’atteso reboot di Highlander.

Highlander e il suo reboot nelle mani di Chad Stahelski, chiarito il suo ruolo nel franchise

Chad Stahelski- Cinematographe

Chad Stahelski avrà un doppio ruolo, di grande prestigio, all’interno della Lionsgate: lo studio ha annunciato che si occuperà sia della regia del nuovo reboot di Highlander con protagonista Henry Cavill, ma avrà anche il ruolo di supervisore creativo nella saga e nel franchise legato alle pellicola John Wick.

Il regista e stuntman si è detto felice del nuovo contratto con Lionsgate con le seguenti parole: ” “Sono felice di poter far crescere il mio rapporto con Lionsgate in occasione di questo nuovo ruolo per l’universo di John Wick e la sua espansione. Sono così legato a John Wick e poter continuare a portare avanti il franchise sarà fantastico. Sono inoltre felice di lanciare un’altra saga con Highlander, un mondo che è così ricco con storie coinvolgenti da raccontare“. Joe Drake, che dirige la Lionsgate Motion Picture Group e Adam Fogelson, il responsabile MPG, hanno ribadito: “Questo accordo espande il grandioso rapporto creativo che abbiamo già con John Wick e lo estende alla nostra saga di Highlander. Fin dall’inizio, Chad è stata la forza creativa che ha definito il mondo di Wick; mentre continuiamo a pensare al futuro di quel mondo, vogliamo Chad, che collabora con Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, come nostra guida e impegnato nella strategia in ogni passo. Questo accordo lo rende ufficiale e non vediamo l’ora della sua mano ferma e dell’input creativo non soltanto sul film che sta realizzando, ma sulle altre storie che emergeranno. Lui è un vero visionario e siamo elettrizzati nell’averlo dalla nostra parte“.