John Wick 5 ci sarà? Il regista: “abbiamo chiuso per il momento”

Chad Stahelski e Keanu Reeves, per ora, non hanno intenzione di portare avanti la saga dedicata a Baba Yaga.

John Wick è una saga action nata nel 2014 grazie alla regia di Chad Stahelski, esperto stuntman che ha debuttato alla macchina da presa e la sceneggiatura di Derek Kolstad (One in the Chamber, Io sono Nessuno). Il franchise, dopo l’accoglienza strabiliante del primo capitolo da parte del pubblico e critica, è andato avanti con un secondo e terzo capitolo, usciti rispettivamente nel 2017 e 2019, che hanno comunque ottenuto parecchio consenso. Allo stato attuale sta per arrivare il tanto atteso quarto capitolo che purtroppo, a causa del coronavirus, ha avuto diversi problemi di produzione oltre che distribuzione.

John Wick 4 - Cinematographe.it

John Wick 4 è in arrivo nelle sale italiane il 23 marzo 2023

Mentre attendiamo la release di John Wick 4, molti si chiedono se sarà possibile vedere un quinto capitolo della saga, ma purtroppo, da quello che ha detto il regista, non sarà così semplice visto che per ora sia Chad Stahelski che Keanu Reeves hanno finito per il momento. L’unica eccezione, a quanto pare, è che questo film possa fare davvero così tanti soldi da giustificare un possibile sequel. Di seguito trovate le parole nel dettaglio del film-maker che ha condiviso con The Hollywood Reporter.

Nella nostra mente, Keanu e io abbiamo chiuso per il momento. Faremo riposare John Wick. Sono sicuro che lo studio ha un piano. Se tutti lo adorano e diventa stravagante, allora ci prenderemo un minuto tranquillo. ‘Wicks’, per qualche strana ragione, ottiene sempre l’ultima data di uscita in Giappone. È sempre come, tre mesi dopo. Se è lo stesso questa volta, faremo un tour giapponese e pubblicheremo il film a settembre. Keanu e io faremo il lungo viaggio fino a Tokyo, ci siederemo allo Scotch Bar dell’Imperial Hotel e diremo: ‘Cosa ne pensi?’. Ci beviamo un paio di whisky invecchiati 20 anni e scriviamo alcune idee sui tovaglioli. Se quelle idee rimangono, forse faremo un film.

Leggi anche John Wick: Capitolo 4, le recensioni del sequel con Keanu Reeves sono stellari!