John Wick 4: svelata l’incredibile durata del film

La pellicola sarà il più lungo della saga action nata nel 2014.

John Wick è un famoso personaggio interpretato da Keanu Reeves (Matrix, Dracula di Bram Stoker), protagonista di un’omonima saga action arrivata per la prima volta nel 2014. Unendo i grandi classici del genere e aggiungendo tanto carisma e un mondo molto dettagliato, il regista Chad Stahelski e lo sceneggiatore Derek Kolstad hanno costruito un universo davvero suggestivo che ha portato ben altri due capitoli, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2019 che hanno portato ancora più pubblico. Un franchise notevole che, per fortuna, sta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo.

John Wick 4 - Cinematographe

John Wick 4 è in arrivo a marzo 2023 in Italia

John Wick 4, da quello che abbiamo visto nelle prime immagini e brevi filmati, sembra mantenere intatto lo stesso spirito dei precedenti titoli, con qualche novità in più. Mentre ci stiamo avvicinando sempre di più alla release della realizzazione, che vede un cambio rivoluzionario alla sceneggiatura, ecco che, grazie a Collider, abbiamo appreso la durata del film che è davvero incredibile. Già qualche tempo fa il regista Chad Stahelski aveva raccontato che avremmo visto il capitolo più lungo del franchise, ma la runtime dichiarata è vertiginosa. Si tratta, infatti, di ben 2 ore e 49 minuti, un minutaggio poderoso per una realizzazione di questo tipo e che sicuramente è un buon segno perché implica tantissimo contenuto e azione al cardiopalma.

Vi ricordiamo che John Wick 4 è previsto nelle sale italiane per il 23 marzo 2023, con la distribuzione ad opera di 01Distribution e la produzione affidata a Thunder Road Pictures e 87North Productions. Il titolo doveva arrivare molto prima nei cinema di tutto il mondo, ma purtroppo la pandemia ha rallento di moltissimo la produzione del progetto che, a quanto pare, sarà l’apripista per un ulteriore sequel di cui attualmente non sappiamo niente.

Leggi anche John Wick 4: il nuovo poster fan-made è suggestivo [FOTO]