John Wick 4 sta battendo Super Mario Bros. in VOD

Il film diretto da Chad Stahelski sta ottenendo dei grandi risultati casalinghi, nonostante il film sulla mascotte Nintendo ha ottenuto entrate gigantesche arrivando nelle sale.

John Wick è una saga che non ha ancora espresso appieno il suo potenziale, con tanti nuovi sviluppi che arriveranno a breve, tra cui è importante sottolineare una serie tv prequel ovvero The Continental e il film spin-off, Ballerina. Mentre il mondo action inaugurato da Chad Stahelski e Derdek Kolstad è in espansione, sembra che la saga principale continui a far parlare di sé. Dopo le tante indiscrezioni su un quinto capitolo del franchise (che sembra essere stato confermato recentemente), torniamo invece a parlare del quarto capitolo, arrivato nelle sale di tutto il mondo a marzo 2023, che a quanto pare ha ottenuto un record che ha dell’incredibile che lo vede sopra il tanto acclamato Super Mario Bros.

John Wick 4 è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo 2023

John Wick - Cinematographe

Secondo Screen Rant, infatti, nonostante il progetto sulla mascotte Nintendo abbia guadagnato, al botteghino, circa 1 miliardo e 300 milioni di dollari, sembra che le vendite digitali del film non stiano andando ugualmente bene, con John Wick 4 che per l’appunto lo ha superato in appena una settimana, perlomeno sulle piattaforme ITunes, Google Play e Vudu, con le prime due che calcolano le prestazioni in base al numero di transazioni eseguite, mentre Vudu tiene conto dei guadagni delle entrate. Ad ogni modo un grande risultato per diversi motivi, innanzitutto perché John Wick 4 costa 15 dollari e non 24 come Super Mario e anche perché rappresenta un progetto di nicchia a differenza del rivale.

C’è però da fare un altro ragionamento: John Wick 4 è oramai arrivato da più di due mesi nelle sale di tutto il mondo, con poche sale che ancora lo proiettano, di conseguenza l’unico modo effettivamente per vedere il progetto è noleggiarlo o acquistarlo in digitale. Super Mario, invece, considerando i grandi risultati al box office, continua ad essere promosso in parecchi cinema di tutto il mondo e ciò ostacola chiaramente le vendite sul mercato digitale.

Leggi anche John Wick 4, Lionsgate trolla i fan con una scena inventata!