John Wick 4 e lo spin-off Ballerina saranno collegati. Si ricerca attrice

Il quarto capitolo di John Wick introdurrà la protagonista dello spin-off Ballerina. Sono in corso le ricerche per l'attrice.

John Wick 4 sarà direttamente collegato allo spin-off Ballerina 

Sembra che l’universo cinematografico di John Wick si espanderà molto presto. Mentre Starz sta ancora lavorando a The Continental, un prequel ambientato decenni prima della trilogia originale, Lionsgate ha in fase di sviluppo lo spin-off intitolato Ballerina. A quanto pare, sembra che questo spin-off sarà collegato al quarto capitolo della serie cinematografica e che la protagonista farà la sua apparizione già nel film. A rivelarlo sono i casting del film che sono alla ricerca di una giovane donna di età compresa tra i 20 e i 30 anni, per interpretare il ruolo, ancora senza nome, di “Ballerina”. Il ruolo è descritto come “protagonista”, accanto al Wick di Keanu Reeves e a un “Mentore asiatico” ancora senza nome a cui non è associata alcuna età. Le ultime news riportano inoltre che a febbraio stavano ancora riscrivendo la sceneggiatura del film.

L’avviso del casting risale a 4 mesi fa (ma è emerso online solo ora), per cui è probabile che ormai la produzione abbia trovato la protagonista dello spin-off di John Wick. In effetti, lo stesso Reeves il mese scorso è stato avvistato a Berlino mentre si preparava a girare il quarto lungometraggio. Attendiamo un annuncio ufficiale per scoprire chi sarà la protagonista di Ballerina!

John Wick: Ballerina, Cinematographe.it

Lo scorso maggio è emerso che l’attrice Chloe Grace Moretz era in lizza per il personaggio, una ballerina che “combatte i terroristi e la criminalità in punta di piedi”. Il film spin-off dovrebbe presentare i personaggi introdotti per la prima volta dal The Director di Angelica Huston in John Wick 3 – Parabellum.

John Wick – Ballerina sarà diretto da Len Wiseman. John Wick 4 è atteso per le sale a maggio 2022.