John Wick: Capitolo 4 – il regista ha svelato il misterioso ruolo di Bill Skarsgård (e delle altre new entry del cast)?

Oltre al ruolo di Bill Skarsgård, il regista Chad Stahelski ha rivelato i ruoli di Clancy Brown e Shamier Anderson.

Con il rilascio del trailer esteso di John Wick: Capitolo 4 molte questioni lasciate – volutamente – irrisolte o avvolte nel mistero sono state finalmente svelate. Alle informazioni ottenute dalla clip, si aggiungono poi quelle condivise dal regista Chad Stahelski durante un’intervista esclusiva con Collider, nella quale si è discusso principalmente del ruolo di alcune new entry del cast: Bill Skarsgård, Clancy Brown e Shamier Anderson.

John Wick: Capitolo 4 – rivelati i ruoli di Bill Skarsgård, Clancy Brown e Shamier Anderson

John Wick 4 - Cinematographe.it

Il teaser trailer – rilasciato nei mesi scorsi – aveva lasciato intendere che i tre nuovi personaggi – interpretati appunto da Bill Skarsgård, Clancy Brown e Shamier Anderson – avessero un qualche legame con la Grand Tavola, temibile organizzazione “nemica ” di John Wick. Le dichiarazioni del regista, però, hanno offerto nuovi dettagli sui loro ruoli ed hanno permesso di collocare in maniera più precisa i tre attori nel mondo di John Wick. In merito, in particolare, a Bill Skarsgård – che nel trailer esteso sembra essere un “nemico” di Wick, con il quale però il protagonista dovrà scendere a patti per raggiungere i suoi obiettivi – Stahelski ha dichiarato: “Il nome del suo personaggio, il suo nome generico, è The Marquis. Il Marchese è, senza rivelare troppo, l’antagonista non direi, ma è colui che si occupa di ripulire tutti i pasticci dei primi tre film.”

Leggi anche John Wick: Capitolo 4 – il trailer italiano dell’atteso sequel con Keanu Reeves

Skarsgård, dunque, vestirebbe i panni di un personaggio di rango elevato, collegato a tutte le “forze” presenti nel film, introdotto nella storia per ricreare l’equilibrio distrutto nei film precedenti. Per quanto riguarda invece Clancy Brown – ruolo avvolto nel mistero più di quello del collega – il regista ha svelato il nome del suo personaggio, The Harbinger (traducibile come “Il Presagio” ma anche “Il Messaggero”) ed ha affermato che ha un ruolo fondamentale non solo nella trama di John Wick 4 ma anche nella gerarchia della Grand Tavola. Shamier Anderson è stato infine il personaggio di cui è stato rivelato di più: “Shamier è un tipo completamente diverso di personaggio. Il nome del suo personaggio è The Tracker. Ancora una volta, il nome dice tutto. Ognuno ha uno scopo. Tutti hanno una ragione. Tutti hanno una motivazione. Il suo è, almeno inizialmente, un motivo personale. Diventa un personaggio che si trova nell’area grigia tra i due mondi, il mondo di Wick e il mondo reale.” Anderson sarà inoltre direttamente coinvolto nelle scene di combattimento, a differenza di Skarsgård e Brown. Appuntamento dunque al 23 marzo 2023 – data d’uscita italiana – per scoprire finalmente gli intrecci che legano questi complessi personaggi.