John Wick 4: il regista svela la durata del lungometraggio

Durante una recente intervista, Chad Stahelski ha svelato un'importante informazione relativa al nuovo capitolo del tanto apprezzato franchise action.

John Wick non ha più bisogno di presentazioni: il personaggio è apparso per la prima volta al cinema nel 2014 dando inizio ad una fortunata saga action che vede come protagonista Keanu Reeves (Matrix, Constantine). Nello specifico, il noto attore incarna un vecchio assassino oramai in pensione che torna nel giro dopo che alcuni malviventi, involontariamente, uccidono il suo cane, ultimo dono di sua moglie scomparsa a causa del cancro. Ciò dà l’avvio ad una carneficina senza precedenti che continua anche nei due capitoli successivi, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2019. Finalmente, dopo una lunga attesa, avremo la possibilità di osservare una nuova avventura del sanguinario killer.

John Wick 4 arriva nelle sale italiane a marzo 2023

John Wick Cinematographe.it

Allo stato attuale John Wick 4 è terminato (almeno a livello di riprese) e non ci resta che attendere nuove informazioni in merito alla pellicola. Di recente, il regista Chad Stahelski, durante un’intervista con Collider per la presentazione del nuovo titolo Netflix Day Shift (Stahelski è il produttore del progetto), il cineasta ha svelato la durata effettiva del titolo che non si distanza troppo dal minutaggio dei precedenti lungometraggi, ma che durerà effettivamente di più. Tenendo conto che il terzo film ha avuto una durata di 131 minuti, è lecito pensare che stavolta si arriva a due ore e mezza. Di seguito le parole specifiche dell’autore.

È più lungo degli altri tre, ma non così tanto. Siamo all’ultimo tratto per il blocco immagine e poi abbiamo la nostra musica VFX. Ma questo è il più lontano che abbia mai visto, così tanto in post. Amiamo la musica che abbiamo finora. Abbiamo ancora Tyler Bates che esegue la composizione di alcune delle sequenze più grandi. Gli effetti visivi arriveranno per tutto il resto dell’anno. Ma siamo pericolosamente vicini. Nella nostra modifica, per quanto riguarda il blocco immagine, siamo a pochi minuti dal blocco. Le nostre sequenze sono terminate. Il film è sostanzialmente finito. Probabilmente ci sono ancora alcune settimane di ritocco in generale, poi chiudiamo l’immagine e ci occupiamo del suono della musica e degli effetti.

Vi ricordiamo che John Wick 4 è prodotto da 87Eleven Entertainment, Lionsgate, Summit Entertainment e Thunder Road Pictures con una sceneggiatura scritta da Michael Finch e Shay Hatten. Il cast, invece, vede il coinvolgimento, oltre che di Reeves, di Donnie Yen nella parte di Caine, Laurence Fishburne che incarna il Bowery King, Hiroyuki Sanada che presta il volto a Shimazu, Lance Reddick (Charon), Ian McShane (Winston) e molti altri ancora. Il film arriva nelle sale italiane precisamente il 23 marzo 2023.

Leggi anche John Wick 4: Keanu Reeves è pronto a tutto nel primo trailer del film!