John Wick 4 e i premurosi regali di Keanu Reeves agli stuntman

Keanu Reeves ha regalato delle magliette con il numero di volte in cui gli stuntman sono stati uccisi nel corso dell'intero film.

Keanu Reeves l’ha fatto di nuovo! L’attore negli anni è divenuto celebre per il suo animo gentile, molto lontano dalle classiche stereotipate star hollywoodiane, immortalato mentre aiutava la troupe a smontare il set a fine giornata di riprese, o mentre regalava Rolex ai suoi collaboratori. Anche per la fine riprese di John Wick 4 non ha lesinato sui regali, ma questa volta sono stati più… particolari! Secondo quanto riferito Keanu Reeves ha regalato delle magliette personalizzate alla troupe di stuntman del nuovo capitolo di John Wick!

L’attore 58enne, che è stato spesso definito il “ragazzo più simpatico di Hollywood”, ha regalato agli stuntman del film delle magliette che riportavano il numero di volte in cui erano morti nel corso dell’intero film. Per alcuni, il numero è superiore a 20.

Leggi anche John Wick 4 e lo strano taglio di Keanu Reeves al copione: “uno shock lavorare con lui”

Il coordinatore dei combattimenti Jeremy Marinas ha discusso delle scene action del film con il New York Times, inclusa una che si svolge su una scalinata che porta alla Basilica del Sacré-Cœur a Parigi e che ha coinvolto 35 stuntman. “Vuoi che 100 ragazzi cadano dalle scale e vuoi che io faccia ogni reazione e cada in modo diverso. Certo che lo fai. Era come un normalissimo altro giorno di lavoro”.

“Sappiamo tutti quanto sia difficile girare sulle scale”, ha detto Marinas. “Keanu è stato in grado di sparare verso l’alto mentre avanzava. È già abbastanza difficile essere un tiratore scelto su un terreno pianeggiante”. La rissa sulle scale ha richiesto sette notti di riprese e ogni stuntman è stato probabilmente “ucciso” quattro o cinque volte. Alla fine delle riprese Reeves ha realizzato magliette per gli stuntman con il numero di volte in cui sono stati uccisi nel corso dell’intero film, ha svelato il coordinatore.

Leggi anche Keanu Reeves e l’odio verso questo film: il più grande errore della sua carriera