John Wick 4: nel poster la mappa di Parigi si fonde al viso di Reeves [FOTO]

Il lungometraggio vede il celebre assassino impegnato nello scontro più arduo e complesso della sua vita.

John Wick è una saga action che ultimamente non ha eguali nella storia del cinema: negli ultimi anni, infatti, questo nuovo franchise che vede come protagonista Keanu Reeves (Dracula di Bram Stoker, Matrix) ha preso piano piano piede dimostrandosi non solo all’altezza del compito, ma proponendo nuove suggestioni che hanno avvicinato un vasto pubblico a questo particolare mondo popolato da assassini, mafiosi e sicari. Dopo che, nel 2014, 2017 e 2019 sono usciti rispettivamente i primi tre capitoli di questa serie cinematografica, ecco che si accinge ad arrivare anche il quarto capitolo, che sarà distribuito dopo un periodo piuttosto travagliato.

John wick 4 cinematographe.it

John Wick 4 sarà distribuito nelle sale italiane il 23 marzo 2023

Mentre ci stiamo avvicinando al lancio dell’opera, in queste ultime settimane stanno arrivando video dedicati, immagini e anche tantissimi poster. Oltre a molte locandine di stampo tradizionale, create perlopiù per il pubblico di massa, in realtà ne stanno arrivando altre in parallelo che hanno un valore decisamente più artigianale, con molti artisti in giro per il mondo che sono stati coinvolti in questa particolare impresa. Come riporta Collider, di recente è arrivato un nuovo poster che rispecchia perfettamente questa linea contenutistica: nell’immagine, infatti, si può notare una mappa di Parigi sulla quale è stato modellato, sulla sfondo, il viso di John Wick. L’effetto scenico è notevole e il significato è presto detto: la Capitale francese sarà centrale per lo sviluppo degli eventi del quarto capitolo, di conseguenza si è meritata una locandina dedicata.

John Wick 4 - Cinematographe

Vi ricordiamo che John Wick 4, distribuito da Eagle Pictures, Rai Cinema e 01 Distribution con la produzione di Thunder Road Films e 87 North Productions, arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2023. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Laurence Fishburne nella parte del Bowery King, Lance Reddick che impersona Charon, Ian McShane che interpreta Winston, Rina Sawayama nelle fattezze di Akira.

Leggi anche John Wick 4, Donnie Yen si scaglia contro gli stereotipi verso le persone asiatiche