John Wick 4, Oliver Stone critica fortemente il film

Il progetto è stato accolto in maniera calorosa al box office con anche la critica che ha parlato bene del film.

John Wick è sicuramente una delle saghe action più importanti degli ultimi anni, capace realmente di innovare un genere un pochino in decadenza. Nel 2014, Chad Stahelski e Derek Kolstad hanno avuto l’intuizione di lanciare in maniera adrenalinica e forsennata Keanu Reeves in un viaggio epico ed adrenalinico che, fino ad ora, ha visto il lancio di ben quattro capitoli, arrivati precisamente nel 2014, 2017, 2020 e nel 2023. L’ultimo capitolo, in particolare, per come è stato concepito, sembra il classico epilogo di una saga anche se probabilmente, di fronte al grande successo di pubblico e critica, le menti dietro il film stanno pensando di portare avanti un ulteriore film. Mentre aleggia ancora questa possibilità e sono in arrivo uno spin-off filmico ovvero Ballerina oltre che una serie prequel, The Continental, un famoso film-maker americano ha espresso la sua opinione in merito al lungometraggio.

John Wick 4 è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo 2023

John Wick Keanu Reeves ritorno Cinematographe.it

Come riportato da Variety (via ComicBook), il famoso Oliver Stone, vincitore di ben tre Premi Oscar per Fuga di mezzanotte, Platoon e Nato il quattro luglio, ha parlato di John Wick 4 in maniera fortemente negativa, cogliendo l’occasione anche per smontare i cinecomic Marvel.

“Ho visto John Wick 4 sull’aereo. Parliamo di volume. Penso che il film sia disgustoso oltre ogni immaginazione. Disgustoso. Non so cosa stiano pensando le persone. Forse stavano guardando GI Joe quando erano bambini. Ma [Keanu Reeves] uccide, cosa, tre, quattrocento persone nel fottuto film. E come veterano del combattimento, devo ti dico, nessuno di loro è credibile. Mi rendo conto che è un film, ma è diventato un videogioco più che un film. Ha perso il contatto con la realtà. Al pubblico forse piace il videogioco. Ma mi annoia. Quante macchine possono schiantarsi? Quante acrobazie puoi fare? Qual è la differenza tra Fast and Furious e qualche altro film? È solo una cosa dopo l’altra. Che si tratti di un personaggio Marvel superumano o solo di un essere umano come John Wick, non fa alcuna differenza. Non è credibile.”

Leggi anche John Wick 4 sta battendo Super Mario Bros. in VOD

Fonte: CB