John Wick 4: Keanu Reeves voleva la morte del personaggio

Nel film, però, l'attore in realtà è stato accontentato solo a metà...

John Wick è sicuramente una delle saghe action più interessanti degli ultimi anni, una cavalcata al cardiopalma che però è stata possibile solo grazie al grande impegno di Keanu Reeves (Constantine, Dracula di Bram Stoker) che, a partire dal primo film, ha dedicato anima e corpo al progetto, dando comunque vita ad un personaggio molto complesso e stratificato. Tutto è cominciato nel lontano 2014, quando ancora la saga era solo una scommessa, ma, con il passare del tempo, tutto è andato a migliorare sempre di più fino ad arrivare a quest’anno, il 2023, quando è arrivato finalmente il quarto capitolo della serie che, in teoria, sembra terminare il mito di Baba Yaga, ma in realtà… Vi avvisiamo che stiamo per fare uno SPOILER sul film, quindi, se non l’avete visto, non vi consigliamo di andare avanti.

John Wick 4 è arrivato nelle sale italiane a marzo 2023

John Wick keanu reeves cinematographe.it

Ebbene, proprio nella realizzazione sopracitata, nelle battute finali, vediamo proprio John Wick accasciarsi a terra dopo il combattimento con il Marchese Vincent De Gramont. Nella scena successiva, vediamo Winston Scott (Ian McShane) e il Bowery King (Laurence Fishburne) prestare omaggio al personaggio, di fronte alla sua tomba. Ebbene, nonostante sembra palese la morte dell’eroe, non è proprio così e infatti si sta parlando del quinto capitolo. Uno dei produttori esecutivi del film, però, ai microfoni di Collider, ha spiegato che Reeves voleva a tutti i costi che il suo alter ego al cinema morisse nel lungometraggio suddetto, anche se purtroppo non è andata proprio così.

Vi ricordiamo che John Wick 4, prodotto in particolare da Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions, con la produzione esecutiva di Keanu Reeves, Louise Rosner, David Leitch, Michael Paseornek, ha visto la luce, nelle sale italiane, il 23 marzo 2023 con la distribuzione affidata in particolare a Eagle Pictures, Rai Cinema e 01Distribution.

Leggi anche The Equalizer 3: il regista sogna un team-up tra McCall e John Wick