John Wick 4: Keanu Reeves svela l’incredibile durata del suo allenamento [VIDEO]

L'attore, che interpreta il personaggio dal 2014, aveva già anticipato di aver realizzato il film più difficile della sua carriera.

John Wick è un personaggio oramai entrato nella storia del cinema action: questa interessante figura, che ha il volto di Keanu Reeves (Dracula di Bram Stoker, Constantine), ha esordito sul grande schermo nel 2014, nel film omonimo, trascinando il pubblico in un oceano violento e meschino, fatto di organizzazioni criminali, gang e delinquenza. Dopo l’ottimo successo del primo capitolo, non deve stupire che anche il secondo e terzo film, usciti rispettivamente nel 2017 e 2019, hanno conquistato il pubblico in sala, dimostrando una particolare predilezione degli autori nei confronti di questo genere cinematografico. Finalmente sta per tornare il franchise con il quarto lungometraggio dopo che, inizialmente, il titolo doveva arrivare nel 2022.

John Wick 4 - Cinematographe

John Wick 4 arriva a marzo 2023 in Italia

John Wick 4, secondo quanto riportato da Reeves stesso, è stato il progetto più impegnativo e intenso della sua carriera, delle parole che sembrano nascondere un aumento qualitativo decisamente importante della pellicola. Di recente, in un rapido intervento contenuto in un video promozionale del lungometraggio (disponibile sul canale YouTube di Lionsgate), proprio l’attore va più nel dettaglio, svelando quanto effettivamente è durato il suo allenamento.

Sono state circa 12 settimane di allenamento. Sono nuovi livelli di azione. Sai, nunchuck, il che è stato impegnativo… L’azione di John Wick chiede solo un po’ di più. E vedi lo sforzo e l’impegno della squadra”.

Vi ricordiamo che John Wick 4, prodotto da Eagle Pictures, Rai Cinema e 01Distribution, è in arrivo nelle sale italiane il il 23 marzo 2023 con un cast composto anche da Laurence Fishburne nella parte del Bowery King, Lance Reddick che impersona Charon, Ian McShane che incarna Winston, Natalia Tena che presta le fattezze a Katia, Rina Sawayama che presta il volto ad Akira.

Leggi anche John Wick 4: nelle nuove immagini un incontro con delle vecchie conoscenze