John Wick 4: il regista svela le sorprendenti ispirazioni dietro il film

Il regista Chad Stahelski ha raccontato in un'intervista i modelli dietro la creazione del lungometraggio.

John Wick è sicuramente uno degli eroi action più affascinanti degli ultimi anni: il sanguinario e violento mercenario incarnato da Keanu Reeves (Matrix, Constantine) dal 2014 sta infiammando il grande schermo, portando un nuovo livello di dinamicità, tante sparatorie stilose e una regia davvero raffinata. Dopo che i primi tre capitoli, arrivati nel 2014, 2017 e 2019 hanno conquistato pienamente il pubblico, ecco che il quarto capitolo è pronto a stupire e catturare con nuove avventure che attendono il vendicativo protagonista. Mentre pochi mesi ci separano dalla release del lungometraggio, ecco un’importante informazione sul progetto che arriva direttamente dal regista.

John Wick - Cinematographe.it

John Wick 4 sarà distribuito nei cinema italiani il 23 marzo 2022

Chad Stahelski, famoso stuntman americano che ha co-diretto il primo capitolo e diretto gli altri 3, in un’intervista per Empire ha raccontato tre importanti modelli che sono serviti per costruire John Wick 4 dalle fondamenta. Siamo in presenza di un mix realmente esplosivo che vede tre elementi totalmente in dissonanza tra loro e, proprio per questo motivo, sono ancora più interessanti. Di seguito trovate le parole del cineasta.

Se Il buono, il brutto e il cattivo, lo incroci con Zatoichi e ci mettessi un mito greco, probabilmente otterresti qualcosa di simile a questo. Ora sai perché mi piace realizzare John Wick.

Tra Sergio Leone, Kitano ed Esiodo, sembra che John Wick 4 sia in grado realmente di stupire ancora una volta gli spettatori. Vi ricordiamo che la realizzazione, scritta da Shay Hatten (Day Shift, Army of Thieves) e Michael Finch (Hitman: Agent 47, Interrogation – Colpo esplosivo) arriverà sul grande schermo italiano precisamente il 23 marzo 2023 con la produzione di Thunder Road Pictures, 87North Productions, la distribuzione di 01Distribution e il soggetto di Derek Kolstad, che da questo capitolo non è più sceneggiatore ufficiale.

Leggi anche John Wick 4: la gentilezza di Keanu Reeves è davvero ammirevole