John Wick 4: la gentilezza di Keanu Reeves è davvero ammirevole

La famosa star hollywoodiana ha dimostrato tutto il suo supporto alle new entries del cast.

John Wick è una saga che ha rivoluzionato di gran lunga il cinema action attuale: il primo film, arrivato nel 2015, ha portato sul grande schermo un personaggio iconico, interpretato da Keanu Reeves (Matrix, Dracula di Bram Stoker), che torna a combattere dopo che alcuni mafiosi hanno erroneamente ucciso il suo cane, ultimo regalo della moglie prima della sua dipartita. Una partenza che sembra insipida, ma che invece regala veramente tante grandi emozioni. Il franchise è poi andato avanti nel 2017 e nel 2019 con altri due capitoli che hanno ugualmente conquistato il pubblico e anche la critica e adesso ci stiamo preparando all’arrivo del quarto titolo, con tra l’altro degli spin-off previsti.

John Wick 4 - Cinematographe

John Wick 4 arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2023

Ebbene John Wick 4 sta già facendo parlare di sé e uno dei motivi è presto detto: Reeves stesso. In una recente intervista per Variety, infatti, la cantante Rina Sawayama ha raccontato com’è stata la sua esperienza sul set visto che si tratta del primo progetto cinematografico al quale prende parte. Ebbene, l’artista ha raccontato che proprio Keanu è stato fondamentale perché, in qualità di collega e produttore, ha saputo guidarla con saggezza come tra l’altro ha fatto con altre new entries del cast. Di seguito le sue parole.

Keanu è stato fantastico, ed è esattamente come pensi che sarebbe, così rilassato. Ma si è preso cura di me in molti modi diversi, molto dietro le quinte, non dicendomi che stava facendo qualcosa per me, ma assicurandosi che fosse fatto. Anche se essere uno dei produttori esecutivi significa che ha avuto una mano nel casting di me, quindi è stato davvero pazzesco da capire.

Non ci stupisce che il rapporto umano con Keanu Reeves, all’interno di John Wick 4, sia stato così strabiliante poiché ci sono state più occasioni che hanno dimostrato la gentilezza e la cordialità di questo attore dello star system molto amato dagli spettatori.

Leggi anche John Wick 4: il regista svela la durata del lungometraggio