John Wick 4: il regista racconta i retroscena dietro l’epica sequenza iniziale!

Chad Stahelski ha raccontato per filo e per segno come è stata costruita la sequenza, di grande impatto.

John Wick è sicuramente una delle saghe action più importanti degli ultimi anni: stiamo parlando di un franchise di grande spessore che, ad ogni modo, ha saputo rivoluzionare questo genere cinematografico lanciando una particolare scommessa. Protagonista di questa epopea tragica e violenza è il personaggio titolare incarnato da Keanu Reeves (Dracula di Bram Stoker, Matrix) che, dopo aver perso la moglie, si affeziona fortemente ad un cucciolo che gli viene ucciso per errore. La sua vendetta è così terribile che lo spinge, dopo il pensionamento, a tornare in pista come assassino, dopo aver lasciato tutto per stare con la sua consorte.

John Wick 4 è arrivato nelle sale italiane da marzo 2024

John Wick 4 - Cinematographe

Mentre in questo momento stiamo riflettendo sulla possibilità che la saga di John Wick possa andare avanti anche dopo il quarto capitolo (visto che a quanto pare il personaggio non è deceduto all’interno del film come hanno confermato gli autori), ecco che scopriamo un dettaglio molto interessante sulla pellicola. Il regista del film, Chad Stahelski (dietro gli altri capitoli della serie) ha infatti raccontato, in un’intervista per il podcast Happy Sad Confused, i retroscena dietro la sequenza iniziale dell’opera, che comincia con un lunga cavalcata del protagonista nel deserto.

“Si tratta di un’alba reale nel deserto giordano fuori Aqaba e Wadi Rum, quindi non è digitale. Ne sono molto orgoglioso. Il re di Giordania ci ha prestato un elicottero per uscire in mezzo al deserto e scattare questa foto dell’alba.”

Che dire? Nonostante, apparentemente, sembra proprio che quel determinato passaggio di John Wick 4 sia in qualche modo artificiale, per fortuna abbiamo scoperto che è totalmente realistico. Ebbene il film, prodotto da Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions con la produzione esecutiva di Keanu Reeves, Louise Rosner, David Leitch, Michael Paseornek, ha visto la luce nelle sale italiane il 23 marzo 2024 con la distribuzione di Eagle Pictures, Rai Cinema e 01 Distribution.

Leggi anche John Wick 4: disponibile la sceneggiatura dell’action con Keanu Reeves