John Wick 4: il regista difende l’accento di Bill Skarsgård

L'attore svedese nel film incarna il ruolo del Marchese Vincent De Gramont, l'antagonista del quarto capitolo della saga.

John Wick è sicuramente una delle saghe action più interessanti degli ultimi anni: tutto è cominciato nel 2014, quando è stato scelto di inaugurare un nuovo franchise action sul grande schermo con Keanu Reeves (Matrix, Dracula di Bram Stoker) ad incarnare il violento e temibile protagonista. Tutto parte con l’uccisione di un cane e un’immediata e sanguinaria vendetta da parte del padrone, che lo riporta in un giro losco di affari e omicidi dal quale è riuscito brillantemente a sfuggire, grazie all’amore per la moglie. Una saga che è andata avanti con successo anche nel 2017 e nel 2019 e con il recente quarto capitolo, arrivato qualche mese fa, che sembra essere arrivato ad un punto nevralgico della storia del franchise.

John Wick 4 è arrivato nelle sale italiane a marzo 2023

John Wick 4 - Cinematographe

Proprio all’interno di John Wick 4, tra l’altro, l’antagonista principale del progetto, ovvero il Marchese Vincent De Gramont (che il volto, nel dettaglio, di Bill Skarsgård) è sicuramente un personaggio pittoresco e molto esagerato, che si avvale di un utilizzo un po’ pacchiano del francese. Una scelta che, a quanto pare, non ha accontentato esattamente tutti e proprio per questo motivo il regista Chad Stahelski, in un’intervista per Josh Horowitz, ha voluto chiarire la sua posizione in merito.

“È arrivato, dice, ‘Voglio fare un po’ come un fo****o francese con accento cajun’. Io dico: ‘Non ho idea di come suoni’. Alcune persone ci hanno dato sh -un po’ perché non è un buon accento francese. Io dico: “Ragazzi, non dovrebbe essere francese”. Ad esempio, non stava cercando di essere francese, è un ragazzo che parla francese.”

Vi ricordiamo che John Wick 4, prodotto nello specifico da Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions, vede la distribuzione di Eagle Pictures, Rai Cinema, 01 Distribution con un lancio che c’è stato nelle sale italiane nel dettaglio il 23 marzo 2023 dopo alcuni ritardi a causa del covid.

Leggi anche John Wick 4: svelati alcuni sorprendenti effetti speciali che probabilmente non avrete notato [VIDEO]