John Wick 2 – Chad Stahelski: “vi prometto il doppio dell’ azione rispetto al primo film”

Quando John Wick è arrivato al cinema due anni fa (QUI la nostra recensione), è diventato un classico di culto all’ istante, anche a causa delle sue incredibili sequenze d’azione e del mix di violenza, umorismo e abilità nel realizzare le scene.

Per il sequel, sembrava stato fatto ancora meglio, secondo il regista Chad Stahelski, che dirige John Wick 2 dopo la co-regia di John Wick con il produttore David Leitch.

Direi che abbiamo realizzato il doppio di azione rispetto al primo film“, ha detto Stahleski ad EW. “Siamo andati un bel po’ oltre per quanto riguarda le scene in auto. Una grande porzione dell’ inseguimento, in apertura del film, è ad opera di Keanu, ed è davvero spettacolare “.

Il secondo film approfondirà di più il mondo del primo: è stata introdotta l’idea di questo hotel dovessi aggira il più cattivo dei cattivi, e verranno approfonditi più aspetti dei personaggi, per fa sì che il pubblico conosca meglio il loro mondo al di là dei soli legami con l’uccisione del cane di John Wick.

Come ci si sente ad essere in un mondo come questo? Questo è quello che volevamo sviluppare“, ha detto il regista. “Per me e per gli altri creatori dello show, il mio partner e gli altri produttori, la più grande attrazione nel fare cinema è  in realtà la creazione di un universo, la creazione di un mondo e la creazione di un po ‘di fuga. Questo è davvero ciò su cui ci siamo concentrati e speriamo sia ciò che verrà approfondito nel secondo film “.

John Wick 2 è in arrivo nelle sale il 10 febbraio 2017. Aspettiamo più informazioni per quando la Lionsgate porterà il film a New York Comic Con l’8 ottobre per un panel. Nel frattempo QUI potete vedere il teaser poster.