John Travolta futuro pilota di linea! L’attore festeggia entusiasta la licenza di volo per i Boing 737 [FOTO]

John Travolta, attore, cantante e ballerino, festeggia, con un post su Instagram un importante traguardo nel mondo dell'aviazione.

John Travolta, classe 1954, attore, ballerino e cantante statunitense, da sempre appassionato d’aviazione, festeggia un importante traguardo con un post su Instagram. John Travolta, conosciuto e apprezzato a livello internazionale, ha raggiunto fama e successo nel 1977, con il film La febbre del sabato sera, terza pellicola alla quale ha preso parte, insieme a ruoli come guest star in numerose serie televisive. La notorietà è aumentata poi con Grease, trasposizione cinematografica di un musical dove l’attore aveva già recitato sul palcoscenico, seguito da Staying Alive, dai film di Senti chi parla, da Pulp Fuction, Get Shorty, Phenomen, Face/Off – Due facce di un assassino, I colori della vittoria, Unico testimone, Hairspray – Grasso è bello, Phelam 123 – Ostaggi in metropolitana e molti altri, compresa l’acclamata interpretazione nella serie tv American Crime Story.

John Travolta e la nuova licenza per pilotare un Boeing 737

Membro di Scientology dal 1957 John Travolta ha dovuto superare molti ostacoli nella sua vita privata: ha infatti perso sia la prima che la seconda moglie e il figlio sedicenne Jett. La stessa seconda moglie, Kelly Preston, scomparsa nel 2018, aveva raccontato la grande passione del marito per l’aviazione e i viaggi che insieme facevano con i suoi aerei privati. “Ha la patente da quasi 30 anni. A casa nostra a Ocala, nel nord della Florida, abbiamo gli aerei parcheggiati davanti al portone, perché c’è una pista attaccata. Non mi innervosisco mai quando John sta pilotando perché è calmo in ogni situazione e può sopportare la pressione. Ci ha portati in volo in tutto il mondo, dalla Russia al Sud Africa, Australia, Tahiti, Regno Unito, Stati Uniti ed Estremo Oriente“. Il nuovo traguardo di John Travolta riguarda la licenza per pilotare un Boeing 737, quelle precedenti erano invece per il 747 e il 707. È quindi ora abilitato, oltre che come pilota privato, anche come pilota di compagnie aeree commerciali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)

 

Leggi anche Jared Leto e il mistero della sua eterna giovinezza: l’attore svela i suoi segreti di bellezza