Maria, Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo biopic firmato da Pablo Larraín

Al momento, non sono stati rivelati dettagli né sulla data d'uscita né sulla data d'inizio delle riprese.

Dopo Jackie Kennedy in Jackie e Lady Diana in Spencer, Pablo Larraín è pronto a far rivivere sul grande schermo la vita e le gesta di un’altra donna che ha segnato un’epoca. Il regista cileno dirigerà Maria, biopic su Maria Callas, la celebre soprano e attrice statunitense di origine greca morta nel 1973 a Parigi all’età di 53 anni. Ad interpretarla, come riporta Deadline, ci sarà una delle attrici più note di Hollywood, ovvero il Premio Oscar Angelina Jolie.

I primi dettagli sulla trama di Maria, nuovo biopic di Pablo Larraín con protagonista Angelina Jolie

Angelina Jolie; Pablo Larraín; cinematographe.it

Maria racconterà la storia tumultuosa, bella e tragica di Maria Callas, la più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi nel corso degli anni settanta. La sceneggiatura del film è stata scritta da Pablo Larraín insieme al candidato all’Oscar Steven Knight. Juan de Dios Larraín produrrà per Fabula Pictures, insieme a Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, a Fremantle Company, e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Maria Callas

Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono”, ha dichiarato il regista cileno. “Prendo molto sul serio la responsabilità della vita e dell’eredità di Maria. Darò tutto il possibile per affrontare la sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare di più della storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno“, ha dichiarato invece Angelina Jolie.