John Carpenter ha pubblicato due nuovi singoli. Non accadeva dal 2016

John Carpenter ha pubblicato due nuovi singoli ed è la prima volta che accade dal 2016, dato che si è sempre occupato di colonne sonore.

Era dal 2016 che John Carpenter si occupava solo di colonne sonore, ma ora è tornato a comporre canzoni originali!

La maggior parte del pubblico conosce John Carpenter per il suo contributo al genere horror, avendo diretto film come Halloween, La Cosa ed Essi vivono, ma negli ultimi anni il regista si è concentrato maggiormente sulla creazione di musica originale. Ora Carpenter ha condiviso la notizia che ha pubblicato due nuovi singoli ed è la prima volta che accade dal 2016, dato che si è sempre occupato di colonne sonore.

Nel 2018 ha collaborato con suo figlio Cody Carpenter e con Daniel Davies per sviluppare la colonna sonora del reboot di Halloween diretto da David Gordon Green, permettendogli così di fondere i suoni distintivi che aveva sviluppato nel corso dei decenni per applicarli al rilancio del franchise che ha contribuito a creare. I nuovi brani, Skeleton e Unclean Spirit, sono ora disponibili per lo streaming sulla maggior parte delle piattaforme di musica e saranno disponibili su un’edizione speciale che arriverà sugli scaffali il 28 agosto. L’ultimo lavoro di regia di Carpenter, The Ward, ha debuttato nel 2010, poi il regista ha scelto di dedicarsi alla musica. Il suo album di debutto in studio, Lost Themes, è stato pubblicato nel 2015 e ha dimostrato tutto il suo enorme talento.