John Boyega: “Dopo Star Wars non voglio lavorare per la Marvel”

Nel frattempo l'attore ritornerà a brevissimo nei cinema con Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale il 18 dicembre. 

L’attore, interprete di Finn nella nuova trilogia di Star Wars, non vuole legarsi ad un nuovo frachise. Ecco le parole rilasciate al sito Comicbook.com

Con la fine di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker John Boyega sarà di nuovo libero dai legami di un importante franchise. E, considerando che l’attore in passato è stato in trattative con i Marvel Studios, potrebbe subito trovare spazio nella Casa delle Idee. Ma, secondo quanto rivelato ultimamente da Boyega a Comicbook.com, l’attore avrebbe adesso altre priorità.

Mi sono confrontato con la Marvel diversi anni fa- ha dichiarato- ma non ho una direzione precisa nella quale vorrei muovermi ora come ora. Ho appena finito un film con Steve McQueen e ne sto facendo un altro con Kevin Costner, dove ci sarà molta azione. Perciò vorrei estendere un po’ la mia versatilità e vedere a che personaggio potrei interpretare, facendoci un certo tipo di lavoro sopra. E magari ritornare un po’ al mondo da cui sono nato, quello delle produzioni indipendenti.

Sembra quindi che Boyega sia orientato verso pellicole meno legate a tentpole e franchise. Il suo futuro con la Marvel, ora come ora, sembra più che altro una possibilità mancata del passato. Nel frattempo l’attore ritornerà a brevissimo nei cinema con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale il 18 dicembre.