John Boyega e l’accordo con Netflix per una serie di film sull’Africa

UpperRoom, la società di produzione di John Boyega, ha annunciato un importante accordo con il colosso del video streaming.

Cresce l’interesse di Netflix per il continente africano e ai progetti già in cantiere si aggiunge una partnership con la società di produzione di John Boyega, parte del cast di tre film della saga di Star Wars

La società di produzione di John Boyega, UpperRoom, farà squadra con Netflix per la realizzazione di una serie di film sull’Africa Occidenteale e Orientale. L’attore britannico, ma di origini nigeriane, noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il personaggio di Finn nella trilogia di Star Wars Il risveglio della Forza (2015), Gli ultimi Jedi (2017) e L’ascesa di Skywalker (2019), l’ha reso noto attraverso i suoi social, specificando che il progetto non sarà in lingua inglese. La nota stampa di UpperRoom riferisce, poi, qualche informazione in più sui film in cantiere, spiegando che saranno “basati su storie, su un cast, su personaggi, su una crew, su spunti letterari, mitologici, su sceneggiature e/o altri elementi presenti nei paesi africani”. Quanto a Boyega, al secolo John Adedayo B. Adegboyega, l’attore ha così commentato il progetto:

Sono entusiasta di essere partner di Netflix per la realizzazione di una serie di film non in lingua inglese basati sulle storie dell’Africa e il mio team ed io siamo felici di creare materiale originale. Siamo orgogliosi di sviluppare questa parte del nostro business con un’azienda che condivide la nostra visione.

Il crescente interesse del colosso del video streaming per il continente africano non è nuovo. Solo due settimane fa alcune figure di spicco della squadra Netflix, tra le quali il responsabile dei contenuti della piattaforma Ted Sarandos, hanno annunciato dalla capitale della Nigeria, Lagos, la prima serie nigeriana della piattaforma. La notizia è arrivata negli stessi giorni in cui su Netflix è stata presentata la prima serie originale africana, Queen Sono, un crime sudafricano, disponibile dallo scorso mese di febbraio, con l’attrice e modella Pearl Thusi come protagonista. Altre due serie originali africane, Blood & Water – che arriva sempre dal Sudafrica – e Mama K’s Team 4, una serie animata, faranno poi la loro comparsa su Netflix nei prossimi mesi, stando sempre a quanto riferito dalla testata statunitense Variety.

Fonte: Variety
Tags: Netflix