Queen Sono: Netflix annuncia la prima serie africana
L'attrice sudafricana Pear Thusi sarà protagonista di questa serie con un personaggio che la porrà sullo stesso livello di Jessica Jones e Claire Underwood.
La piattaforma streaming Netflix ha ordinato la prima serie realizzata in Africa. Si chiamerà Queen Sono e la protagonista sarà Pearl Thusi
Netflix ha appena annunciato la produzione della sua prima serie televisiva africana, che si chiamerà Queen Sono. Il telefilm racconterà di un’agente segreto che combatte il crimine ma che allo stesso tempo deve affrontare una situazione difficile nella sua vita privata. La serie verrà lanciata nel 2019.
La protagonista di Queen Sono sarà Pearl Thusi, attrice sudafricana veterana, che attraverso un video pubblicato su Twitter ha espresso tutta la sua gioia ed emozione.
Non vedo l’ora che ogni donna di questo Continente e di tutto il Mondo arrivi a conoscere Queen Sono. Credo che questa serie cambierà le cose per ogni artista africano.
Qualche settimana fa il vice presidente di Netflix Erik Barmack aveva anticipato la produzione di una serie televisiva africana: “Questa serie– ha dichiarato Barmack- permetterà a Pearl ed al suo personaggio di mettersi al pari di altri grandi personaggi femminili come Jessica Jones e Claire Underwood”.
Umbrella Academy: il primo teaser della nuova serie Netflix
“Abbiamo intenzione di investire molto nel continente africano perché le nostre radici ci porteranno sempre più nel profondo dell’Africa e del Sud Africa” ha continuato il vice presidente di Netflix.
That’s right! A Netflix first for Africa. Pearl Thusi as #QueenSono coming to your screens in 2019 https://t.co/pojP7Y0cLX
— Netflix South Africa (@NetflixSA) December 10, 2018